Rita Ora incanta Roma e il Vaticano senza Papa Francesco (video): “Sono onorata di cantare per Madre Teresa”

What Child is This è l'omaggio di Rita Ora per Madre Teresa: l'artista si esibisce in Vaticano per la canonizzazione della nuova santa della Chiesa Cattolica.

Rita Ora

INTERAZIONI: 7

Il grande giorno è arrivato: Rita Ora ha avuto l’onore di cantare in Vaticano per la canonizzazione di Madre Teresa, proclamata Santa nella giornata di domenica 4 settembre. La star ha annunciato di essere in procinto di partire per Roma nel corso della sua intervista al The Tonight show with Jimmy Fallon, specificando di essere rimasta sorpresa nel vedere che tra gli invitati ci sarebbe stato anche Papa Francesco.

La ex giudice di X Factor si è esibita durante la veglia di canonizzazione, in occasione del concerto del 3 settembre. Rita Ora, che ha interpretato What Child Is This in maniera magistrale, non ha però potuto cantare di fronte a Papa Francesco, che non era presente alla cerimonia.

La star si è presentata in Vaticano con uno splendido abito di pizzo nero, portando a casa un’ottima performance per la quale – probabilmente – erano attese dive come Adele e Beyoncé o addirittura Jennifer Hudson, per la sua vicinanza al gospel. La scelta è invece ricaduta sulla Ora per le sue origini, affini a quelle di Madre Teresa: “Cantare What Child Is This per celebrare la sua vita e la sua eredità sarà un momento che porterò nel cuore per sempre”.

Rita Ora è approdata in Vaticano con la sua famiglia, alla quale ha rivolto queste parole: “Questa sera, alla vigilia della canonizzazione di Madre Teresa, noi, le figlie e i figli di sangue e d’anima, siamo qui per onorare ed esprimere la nostra gratitudine alla sua vita straordinaria e al lavoro dedicato alle persone più povere del mondo. Una donna umile riuscito che è riuscita a riunire l’umanità, senza alcuna discriminazione, basata solo sulla forza della fede e dell’amore.

E continua:

Il concerto e la vostra presenza lo dimostra meglio di qualsiasi altra cosa. Il nostro concerto è un viaggio, un itinerario, un’espressione di gratitudine attraverso la musica. Questo può essere riassunto da una frase di Madre Teresa: ‘È solo l’amore che salverà il mondo ‘.”

Dopo la sua performance potente, Rita ha condiviso una sua foto al microfono, che ha così commentato: “Sono onorata di essere stato invitata a cantare per la canonizzazione di Madre Teresa, come rappresentante del Kosovo. Cantare What Child Is This per celebrare la sua vita e l’eredità sarà un momento che porterò sempre nel cuore”.