I fan hanno sempre ragione? Emma Marrone risponde alle polemiche dopo il “tweet della discordia”

L'accanimento social su Emma Marrone continua: la risposta piccata su Twitter non piace ai fan, ma lei chiarisce su Instagram.

Emma Marrone

INTERAZIONI: 7

Emma Marrone ci ricasca. Dopo il durissimo attacca ai fan che insinuavano una sua nuova relazione con Fabio Borriello, la Brown ha dovuto pubblicare l’ennesimo post di chiarimento dopo una nuova polemica scatenata da un suo tweet. Questa volta non si tratta della sua vita privata ma di quella professionale, apparentemente bersagliata da un fan che, su Twitter, ha richiesto il rilascio di un nuovo singolo da Adesso.

Il fan interessato a un nuovo estratto dal disco più recente di Emma Marrone non si è limitato a richiamare l’attenzione sulla sua cantante preferita, ma ha anche “taggato” la sua manager e la sua casa discografica. È proprio su questo che la cantante salentina ha deciso di non soprassedere, scatenando la sua ira con un lungo post su Instagram.

Nel tweet della discordia, sono queste le parole che il fan ha usato per richiedere che venisse rilasciato un nuovo singolo da Adesso che, a detta sua, starebbe risentendo dell’assenza di nuovi brani. Immediata la risposta della Marrone, che lo invita a finire le scuole medie per poi dedicarsi alla carriera discografica. Il messaggio di Emma si conclude con un emoticon, tratto distintivo di molti suoi tweet definiti “sarcastici”.

La risposta piccata di Emma Marrone non è stata gradita dai fan, che si sono detti delusi dal suo atteggiamento. Se alcuni ironizzano, altri esprimono il loro risentimento proprio sotto il tweet del fan “insolente”. Altri, invece, continuano a sostenere Emma e il successo di Adesso.

La replica di Emma Marrone non tarda ad arrivare ma questa volta su Instagram. La cantante salentina ha specificato le motivazioni della sua risposta e ha spiegato come, quando e perché si scelga di supportare l’album con l’uscita di un nuovo singolo:

“Partendo dal presupposto che la mia risposta era sarcastica e ironica vedi emoticon ✌?️ come milioni di volte ho fatto con altri di voi .. Vorrei farvi notare che nel suo tweet di ironico non c’era niente,tanto che ha taggato la mia manager e addirittura la mia casa discografica facendo notare che il lavoro di due anni e di tanta tanta gente necessita di un cambio di singolo per poter funzionare. Vi spiego due cose se posso… I cambi di singolo sono dettati dalla casa discografica in base alle scelte fondate su dei dati precisi, naturalmente presto capirete questo argomento e questa scelta da quello che accadrà”

E continua con l’aspetto più social della vicenda:

“Detto questo non capisco tutto questo odio e accanimento da parte di alcuni di voi soprattutto dal momento in cui non credo di aver usato termini offensivi o di aver insultato nessuno! Anzi … Era una battuta proprio per abbassare i suoi di Toni nei confronti della mia manager e della mia casa discografica. Comunque tranquilli io ai vostri insulti ci sono abituata.. Però vi dico una cosa dal profondo del cuore .. I fan anche se possono essere i migliori del mondo non hanno sempre ragione ! E il fatto che noi siamo artisti e quindi persone note non significa che voi potete trattarci come vi pare e piace, e noi dobbiamo stare zitti! perché prima di tutto siamo persone come voi”.

Di seguito, il post che Emma Marrone ha utilizzato per la replica su Instagram:

Partendo dal presupposto che la mia risposta era sarcastica e ironica vedi emoticon ✌?️ come milioni di volte ho fatto con altri di voi .. Vorrei farvi notare che nel suo tweet di ironico non c'era niente,tanto che ha taggato la mia manager e addirittura la mia casa discografica facendo notare che il lavoro di due anni e di tanta tanta gente necessita di un cambio di singolo per poter funzionare . Vi spiego due cose se posso .. I cambi di singolo sono dettati dalla casa discografica in base alle scelte fondate su dei dati precisi, naturalmente presto capirete questo argomento e questa scelta da quello che accadrà . Detto questo non capisco tutto questo odio e accanimento da parte di alcuni di voi soprattutto dal momento in cui non credo di aver usato termini offensivi o di aver insultato nessuno! Anzi … Era una battuta proprio per abbassare i suoi di Toni nei confronti della mia manager e della mia casa discografica. Comunque tranquilli io ai vostri insulti ci sono abituata.. Però vi dico una cosa dal profondo del cuore .. I fan anche se possono essere i migliori del mondo non hanno sempre ragione ! E il fatto che noi siamo artisti e quindi persone note non significa che voi potete trattarci come vi pare e piace, e noi dobbiamo stare zitti! perché prima di tutto siamo persone come voi. Il rispetto prima di tutto. Amen. ✌?️ ps: voi che potete godetevi la bellezza della musica e lasciate le beghe di questo lavoro a chi da anni lavora con e per la musica!

Una foto pubblicata da Emma Marrone (@real_brown) in data: