Elisa tra gli ospiti di Zucchero Partigiano Reggiano, in onda il 10 settembre su Rai1

Zucchero Partigiano Reggiano in onda il 10 settembre su Rai1: Elisa tra gli ospiti della serata evento.

Zucchero

INTERAZIONI: 7

Zucchero sembra ormai inarrestabile. Dopo il successo di Black Cat, ancora in vetta alla classifica FIMI a settimane dal rilascio, il bluesman chiama a raccolta amici e colleghi per una serata speciale all’insegna della buona musica. Ad affiancare Adelmo Fornaciari, in una serata che si prospetta scintillante, saranno Elisa, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, i 2Cellos e Paul Young.

La serata speciale dedicata al Partigiano Reggiano andrà in onda il prossimo 10 settembre, in prima serata su Rai1, anticipando l’apertura del tour prevista all’Arena di Verona il prossimo 16 settembre. Oltre alla musica, che sarà padrona dell’evento grazie alla presenza di un’orchestra di 13 elementi, ci sarà spazio anche per ricordare le origini contadine di Zucchero e il suo attaccamento alla terra, filo conduttore del suo ultimo disco.

È con Black Cat che Zucchero ha avuto intenzione di tornare indietro nel tempo e riappropriarsi della sua essenza di eterno ragazzo, in un momento in cui la musica appare fin troppo standardizzata. Il suo disco più recente assume così una connotazione più internazionale, fino a sbarcare dall’altra parte del mondo, in Giappone.

Zucchero ha già dichiarato di aver molto apprezzato i giapponesi, tanti accoglienti quanto singolari. In un’intervista a Che Tempo Che Fa, il bluesman raccontò alcuni aneddoti della sua visita in Giappone, rivelando di avere grosse difficoltà a comprendere la loro lingua, senza però crucciarsene.

L’esperienza di Zucchero in Giappone continuerà anche il prossimo anno, per il quale è previsto un tour mondiale a supporto di Black Cat. Per Zucchero Partigiano Reggiano, Zucchero ha scelto di circondarsi di alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali.

Grande attesa per Elisa, che ha appena rilasciato il nuovo singolo Bruciare per te. Per conoscere la scaletta della serata e se ci saranno duetti o esibizioni multiple, dovremo attendere ancora qualche giorno. La messa in onda dell’evento è prevista per sabato 10 settembre, in prima serata, su Rai1.