Rita Ora canterà per Papa Francesco e Madre Teresa: tutti i dettagli

Rita Ora è stata scelta per cantare al concerto che precederà la cerimonia di canonizzazione di Madre Teresa: ecco perché.

Rita Ora

INTERAZIONI: 810

Rita Ora sarebbe pronta a cantare in Vaticano. Secondo quanto rivelato nel corso di The Tonight Show with Jimmy Fallon lo scorso 30 agosto, la popstar britannica sarebbe stata scelta per cantare di fronte a Papa Francesco. La sua esibizione di fronte al Santo Padre è imminente: la Ora parteciperà al concerto che precederà la canonizzazione di Madre Teresa, che si terrà il prossimo 3 settembre. I festeggiamenti religiosi, organizzati dalle Chiese di Albania e Kosovo, si terranno domenica 4 settembre.

Stando a quanto rivelato in trasmissione di fronte a Jimmy Fallon, la Ora sarebbe rimasta sconcertata nell’apprendere che – tra gli invitati alla cerimonia – ci sarebbe stato anche il Papa. Rita Ora ha così commentato la sua prossima esibizione di fronte a Papa Francesco: “Sto andando in Vaticano, parto domani! Sono più di una persona spirituale, quindi il Vaticano sarà un grosso problema… Quando nella lista degli invitati ho letto P.A.P.A…. Il Papa?”.

Jimmy Fallon, conduttore di The Tonight Show, ha ironizzato per tutta la puntata e l’ha spinta a preparare delle domande da rivolgere direttamente al Papa. Incalzata dal conduttore, Rita Ora rivela che sarà in Vaticano per la canonizzazione di Madre Teresa e che, quando incontrerà il Papa, esclamerà: “Ehi, come va Papa?”. E continua: “Sarà un onore e sarà fantastico!”. Cosa potrebbe mai inventarsi per stupire Papa Francesco? Intanto, le indiscrezioni sul motivo per il quale Rita Ora è stata scelta tra tante continuano a rincorrersi minuto dopo minuto.

Secondo quanto riporta Spin, Rita Ora avrebbe ottenuto il prestigioso ingaggio grazie ai suoi aspetti comuni con Madre Teresa. La Ora, nata Rita Sahatçiu, e Madre Teresa, nata Anjezë Gonxhe Bojaxhiu, sarebbero accomunate dalle origini albanesi. Oltre al patrimonio genetico, Rita Ora sarebbe stata scelta perché in grado di cantare qualsiasi canzone. Non ci sarebbero dunque motivi validi per ritenere che la popstar non fosse all’altezza di esibirsi di fronte al Papa.

Per vedere cosa sarà in grado di fare Rita Ora di fronte al Papa, dovremo aspettare fino a sabato 3 settembre, data prevista per l’esibizione della star in Vaticano. Intanto, vi lasciamo con l’intervista di Rita Ora al The Tonight Show with Jimmy Fallon.