Lady Gaga gira il video di Perfect Illusion: il primo singolo dal nuovo album sta per arrivare

Lady Gaga è impegnata sul set del video di Perfect Illusion (foto dal set): questo mese sarà rilasciato il primo singolo dal nuovo album di inediti


INTERAZIONI: 7

Il singolo Perfect Illusion aprirà la nuova era discografica di Lady Gaga: settembre è appena arrivato e porta con sé il countdown misterioso verso il rilascio, che non è ancora stato annunciato. L’unica certezza è che il brano arriverà negli store digitali e nelle radio questo mese, in attesa dell’album che sarà pubblicato entro l’anno.

Perfect Illusion non ha una data ufficiale d’uscita ma avrà presto un videoclip: Lady Gaga continua a utilizzare i social media per ricordare ai fan che sta lavorando sul nuovo singolo e sul relativo video.

Su Instagram, mercoledì 31 agosto, sono apparse delle foto dal backstage del videoclip: un tramonto, gli operatori a lavoro e le immagini di Lady Gaga in studio confermano che i preparativi per il lancio procedono spediti.

Come già avvenuto per l’annuncio del titolo del singolo, le foto del backstage sono state condivise in forma di mosaico su Instagram, con sei scatti distinti.

Recentemente Lady Gaga ha incontrato l’attore Ray Liotta: la notizia ha sollevato diverse speculazioni circa la possibile partecipazione dell’artista alle riprese della clip ufficiale, che però non è stata confermata.

Registrato a maggio, con la produzione di Mark Ronson, Kevin Parker e Tame Impala, Perfect Illusion sarà il manifesto di quello che è stato annunciato come un ritorno alle origini per Lady Gaga dopo il controverso esperimento di ARTPOP.

Un album fatto di hit radiofoniche e zero riempitivi: è questo ciò che il pubblico e la critica si aspettano. Ed è questo che lascia intendere il produttore RedOne (che ha fatto il successo di brani come Just Dance, Poker Face, LoveGame, Bad Romance, Alejandro e Judas), con cui Gaga è tornata a lavorare dopo anni per recuperare il sound accattivante dei primi album: “Abbiamo fatto 8 canzoni insieme e sono incredibili. Non ho voluto allontanarmi troppo da ciò che è lei. Abbiamo mantenuto lo stile di Gaga, quello che ha fatto in tutti questi anni. Questo è il suo album, è il suo processo creativo, è il suo mondo“.