Due grosse novità per il Samsung Galaxy S8: perché preferirlo all’S7?

Emergono le prime probabili novità per il top di gamma Samsung del 2017? Ecco le ultimissime voci di corridoio

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 17

Mancano ancora svariati mesi a febbraio, quando cioè dovrebbe essere presentato il nuovo Samsung Galaxy S8 in occasione della nuova edizione del Mobile World Congress di Barcellona, eppure in queste ore si parla con insistenza di quelle che saranno le caratteristiche del top di gamma coreano. Un paradosso, se vogliamo, alla luce del fatto che tra meno di una settimana verranno presentati al pubblico i nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Questa volta la fonte arriva direttamente da Weibo, con cui possiamo mettere in evidenza almeno due aspetti che potrebbero diversificare in modo significativo il nuovo Samsung Galaxy S8 rispetto al Samsung Galaxy S7. In primo luogo, esattamente come abbiamo avuto modo di osservare nel corso degli ultimi mesi con i vari Huawei P9 e Huawei P9 Plus, il fiore all’occhiello di Samsung del 2017 dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore, con cui la qualità delle immagini dovrebbe fare ulteriori passi in avanti rispetto agli standard già ottimi dello stesso S7.

A questo va aggiunto che una delle due camere dovrebbe avere apertura focale da 2.3, mentre l’altra addirittura da 2.0. Insomma, enormi aspettative sul comparto fotografico di un modello chiamato a dare continuità al trend positivo che abbiamo avuto modo di registrare in questi mesi con il Samsung Galaxy S7 e con il Samsung Galaxy S7 Edge.

Altro aspetto estremamente interessante si riferisce poi alla possibilità che con il Samsung Galaxy S8 si possa finalmente utilizzare uno schermo con risoluzione 4K. Sarebbe senza ombra di dubbio uno step evolutivo decisivo, oltre al fatto che l’utente potrà facilmente passare alla modalità 2K all’occorrenza per risparmiare energia. Saranno realmente questi i punti di forza per il dispositivo in arrivo tra poco meno di sei mesi?