Guerra civile in Shameless 7, annuncio shock nel video trailer: Fiona abbandona i Gallagher?

Primo sguardo a Shameless 7 col video del promo ufficiale: la nuova Fiona mette all'angolo i Gallagher

Anticipazioni Shameless 7, video del primo promo

INTERAZIONI: 7

Shameless 7 potrebbe segnare la fine di un’epoca, quella della maternità forzata di Fiona: se finora è stata un pilastro per la famiglia Gallagher prendendosi cura di tutti, ora la maggiore dei figli di Frank potrebbe aprire un nuovo capitolo della sua vita che non prevede l’attività di crocerossina per i suoi fratelli.

La dichiarazione d’intenti che cambia la prospettiva di Fiona è annunciata nel primo trailer della settima stagione, in arrivo da ottobre su Showtime: “Negli ultimi 10 anni mi sono presa cura di ogni Gallagher in questa famiglia, tranne uno. Ho finito“. Il primo passo verso la responsabilizzazione di ogni singolo membro della famiglia è far capire loro come si gestisce una casa: innanzitutto tocca pagare le bollette, tutte e ogni mese. E il matrimonio saltato in extremis con Sean? Per Fiona sembra un capitolo archiviato (“Non c’è nulla di cui parlare“).

Nel video compaiono anche Lip e Ian che maledicono i loro geni gallagher per i problemi di alcolismo che sembrano ripresentarsi di generazione in generazione: l’espressione di Veronica “stai iniziando a ricordarmi di lui” è un riferimento evidente al padre Frank, che nel frattempo è risalito dalle correnti del fiume in cui era finito nello scorso season finale.

La settima stagione prende il via un mese dopo quell’episodio, con i Gallagher pronti a trascorrere un’altra estate nel South Side di Chicago.

Secondo la sinossi ufficiale, sarà un periodo ricco di cambiamenti per molti di loro: quando Frank si risveglia dal coma per scoprire che i suoi cari lo hanno gettato nel fiume, comincia una guerra civile Gallagher contro Gallagher. Fiona, dal canto suo, è stanca di fare da crocerossina ed è troppo occupata a cercare di dare una svolta alla propria vita per preoccuparsi ancora di Frank. Dopo il devastante tradimento della scorsa stagione, è pronta ad andare avanti dedicandosi al lavoro senza ammettere intralci da parte della sua sgangherata famiglia. Lip termina il suo tempo in riabilitazione, un periodo che gli ha fornito una nuova prospettiva sull’alcolismo e una visione cupa del suo futuro, mentre l’instabile Ian ora sembra coinvolto in un rapporto solido. Debbie sta ancora cercando di capire come essere una buona giovane madre per Franny, mentre Carl ha alcune decisioni importanti da prendere mentre sta diventando un uomo. Con la nuova Fiona più determinata e decisa a pensare a se stessa, i Gallagher cadranno a pezzi o sapranno tenersi in piedi?

Ecco il primo trailer di Shameless 7, in onda da domenica 2 ottobre negli Stati Uniti su Showtime con la première dal titolo Hiraeth.

https://youtu.be/ITsirWLf-W8