Dopo il Pavarotti d’Oro, Ligabue gira il video del nuovo singolo: appuntamento al 2 settembre

Ligabue gira il video del nuovo singolo e pubblica una foto dal set per ricordare l'appuntamento dal 2 settembre

Ligabue

INTERAZIONI: 7

Si ricomincia“. Così Luciano Ligabue ha ricordato ai suoi fan che tra pochi giorni sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album di inediti Made In Italy.

Il brano aprirà la nuova era dopo la lunga scia tra album, cofanetti e tour lasciata dall’album Mondovisione: sarà uno dei tre inediti che Ligabue inserirà nella scaletta del Liga Rock Park, l’evento in programma il 24 e il 25 settembre a Monza.

Intanto si gira il video ufficiale del singolo, il cui titolo non è stato ancora svelato: sulla propria pagina Facebook Ligabue è impegnato nelle riprese allo Spazio Fase di Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, stessa location già utilizzata da Nek per il suo ultimo video Uno di questi giorni.

Si ricomincia!

Una foto pubblicata da Luciano Ligabue (@ligabue_official) in data:

L’appuntamento col video e col singolo in radio, oltre che negli store online, è per il 2 settembre.

#2settembre2016

Un video pubblicato da Luciano Ligabue (@ligabue_official) in data:

Intanto Ligabue ha ricevuto il Premio Pavarotti d’Oro, il riconoscimento in memoria di Luciano Pavarotti che quest’anno è giunto alla nona edizione: la consegna del premio avverrà venerdì 7 ottobre al Teatro Asioli, quando il rocker salirà sul palco della sua Correggio durante la cerimonia che vedrà le esibizioni di un soprano, un mezzosoprano, un tenore e un baritono. Il premio è stato istituito proprio a Correggio, dopo la scomparsa di Pavarotti nel 2017, in virtù del profondo legame del tenore con la cittadina emiliana. L’evento avrà uno scopo solidale, quest’anno con una particolare attenzione al dramma degli sfollati del Centro Italia dopo il terremoto dello scorso 24 agosto.

A pochi giorni dal Liga Rock Park, Ligabue terrà anche un incontro pubblico a Milano il 18 settembre, per l’evento Fuoricinema, in cui si confronterà con l’attore Stefano Accorsi.