Britney Spears delude ai VMA 2016 (video): è già flop per la star di Make me?

L'eccessivo playback di Britney Spears incrina il ritorno della star ai VMA 2016: video dell'esibizione in Make me.

Britney Spears

INTERAZIONI: 15

La principessa del pop è tornata. Dopo il lancio di Glory, nuovo e ambizioso album di Britney Spears, la cantante americana si è presentata agli MTV VMA 2016 per una performance che, a molti, ha fatto storcere il naso.

L’esibizione, rigorosamente in playback, non poteva che incentrarsi su Make Me, singolo apripista del nuovo album, già destinato a diventare uno dei simboli della nuova era discografica della stella di Ops I did it again. L’interpretazione di Britney Spears ha comunque diviso il pubblico: tra coloro che ancora la ritengono una regina, ci sono anche quelli che condannano il playback e l’eccessivo incespicare sulle parole della star.

La performance di Britney Spears, abbigliata con una tuta scintillante di colore giallo, è stata arricchita da un balletto hot in perfetto stile Spears, con tanto di strisciate sul palco a fasi alterne. L’ambizioso progetto della star, che per l’occasione si è fatta seguire da produttori del calibro di Julia Michaels e Justin Tranter, nonostante tutto, sembra destinato ad avere un seguito. Nelle parole dell’artista, che ha fatto ritorno ai VMA 2016 dopo 9 anni da Gimme More, si legge l’entusiasmo di chi si è buttato a capofitto in una nuova avventura:

“Sicuramente è il mio miglior progetto discografico. Mi sono presa del tempo necessario per lavorare con produttori del calibro di Julia Michaels, Justin Tranter. Penso sia qualcosa di veramente creativo imbattersi in un nuovo progetto, e iniziare a scrivere di tuo pugno insieme ad altri, per vedere cosa ne viene fuori. Cominci a riscoprirti umile, e a volte dici a te stesso che non hai lavorato come dovevi, ed è divertente, è un lavoro divertente”

Nell’edizione che ha visto trionfare Beyoncé, che si è portata a casa ben 8 statuette su 11 nomination, la Spears ha dimostrato di aver un tantino perso lo smalto di una volta, anche se ha mantenuto una splendida forma. La cantante di Make me si è presentata sulla passerella dei VMA 2016 con un abito nero firmato Julien Mac Donald mentre, ai piedi, non poteva che portare delle splendide Christan Louboutin. Segue il video dell’esibizione di Britney Spears ai VMA 2016.

All I needed was Britney Spears + G-Eazy to ~ get me through the night ~

Pubblicato da MTV su Domenica 28 agosto 2016