Il Festival di Castrocaro 2016 con Valerio Scanu in diretta tv e streaming: tutti i concorrenti in gara

Valerio Scanu, Mara Maionchi e Claudio Lippi saranno i giurati del Festival di Castrocaro 2016: come seguire la diretta e concorrenti in gara.

Festival di Castrocaro 2016

INTERAZIONI: 8

Il Festival di Castrocaro 2016 è giunto alla finalissima. Nonostante la proclamazione del lutto nazionale, la rete ha comunque deciso di mandare in onda la manifestazione, condotta da Flavio Montrucchio e Samantha Togni, in diretta a partire dalle 21 su Rai1.

La conferma che la finalissima non avrebbe subito slittamenti è arrivata in occasione della conferenza stampa di giovedì, nella quale l’organizzazione ha dichiarato che il Festival sarebbe andato regolarmente in onda sulla prima rete. Come accaduto per La Notte della Taranta, anche il Festival di Castrocaro 2016 sarà completamente dedicato alla raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma.

Claudio Lippi, Mara Maionchi e Valerio Scanu saranno chiamati a giudicare i 12 talenti in gara che questa sera si avvicenderanno sul palco del Festival di Castrocaro 2016. Nel corso della serata, ci sarà spazio anche per gli Stadio, che canteranno Un giorno mi dirai e Tutti contro tutti, mentre Kelly Joyce canterà il duetto virtuale con Nilla Pizzi, scomparsa qualche anno fa.

I concorrenti in gara canteranno una cover e un brano scritto per loro da giovani cantautori – di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Il vincitore si aggiudicherà un posto tra i primi 60 partecipanti alle selezioni della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo, mentre alcuni dei finalisti potranno avere l’onore di aprire i concerti degli Stadio. Questi i nomi di tutti i concorrenti in gara oggi, al Festival di Castrocaro 2016.

Vittoria Tampucci (16 anni, di Firenze);
Anastasia Pacilio (17 anni, di Napoli);
Tomas Tai (27 anni, di Milano);
Ethan Lara (18 anni, di Firenze);
Christian Riccetti (16 anni, di Pisa);
Luce Gamboni (21 anni, di Pesaro);
Anna Guerra (26 anni, di Catanzaro);
Francesca Notarfrancesco (16 anni, di Salerno);
Lucia Golemi (22 anni, di Lecce);
Andrea Tortolano (20 anni, di Roma);
Nicole Stella (18 anni, di Vicenza);
Rosa Chiodo (34 anni, di Caserta)

La finale del Festival di Castrocaro andrà in onda questa sera, sabato 27 agosto, a partire dalle 21,30, su Rai1. Sarà possibile seguire la diretta in streaming su www.festivaldicastrocaro.rai.it.