Una Britney Spears d’annata in Instant Dejavu, l’audio dell’inedito spuntato dal passato

Britney Spears in Instant Dejavu, l'audio dell'inedito spuntato dal 2003: la traccia fu scartata da In the Zone

Britney Spears Instant Dejavu

INTERAZIONI: 7

Oltre all’arrivo dell’album Glory sul mercato, già disponibile in pre-order, per i fan di Britney Spears è arrivato un altro piccolo regalo durante il fine settimana. Una registrazione inedita, datata 2003, è stata diffusa in Internet: un brano inciso ma mai pubblicato da parte della posptar, che reca il titolo di Instant Dejavu.

Britney Spears avrebbe lavorato al brano durante le sessioni dell’album In the Zone, il quarto e uno dei più acclamati della sua carriera (si attestò come l’ottavo album del 2003 in termini di vendite, dopo appena due mesi dal rilascio), un progetto che curò personalmente come co-autrice di alcuni testi oltre che interprete.

Il testo della canzone è accreditato a firma di Gregg Alexander dei New Radicals e Rick Nowels, premiato con il Grammy per il suo lavoro con Celine Dion e collaboratore, tra gli altri, di Lana Del Rey, Anita Baker, John Legend e Belinda Carlisle.

Ecco l’audio del brano.

https://youtu.be/P_xvr5Wys9U

Durante il processo creativo di In the Zone, rilasciato nel novembre 2003, questa traccia fu scartata dalla selezione finale. Trovarono invece spazio nella tracklist vere e proprie hit come l’apripista Me Against the Music in duetto con Madonna e Everytime. Faceva parte dell’album anche Toxic, il singolo che ha fatto guadagnare alla Spears il suo primo Grammy Award nella categoria “Best Dance Recording”.

Il brano ha fatto la sua comparsa online a pochi giorni dal rilascio di Glory, nono disco di inediti che sarà ufficialmente in vendita dal 26 agosto: due giorni dopo la Spears si esibirà dal vivo agli MTV Video Music Awards 2016 al Madison Square Garden di New York, con la sua prima esecuzione ai premi dal 2007, quando salì sul palco con Gimme More. Gli altri performer già annunciati sono Rihanna, Nick Jonas e Ty Dolla $ign, il rapper Future.