I Green Day raccolgono le anime perdute in Revolution Radio: tracklist e cover del nuovo album

I Green Day pronti a tornare con Revolution Radio: tutti i segreti del nuovo disco e l'obiettivo "movimento" dichiarato da Billie Joe Armstrong.

Green Day

INTERAZIONI: 7

Dopo quattro anni d’attesa, i Green Day sono pronti a tornare con un nuovo album di inediti che s’intitolerà Revolution Radio. La nuova fatica discografica della band sarà disponibile a partire dal prossimo 7 ottobre, ma sul loro sito ufficiale è già possibile effettuare un pre-order del disco.

I 12 brani che andranno a comporre il disco dei Green Day ruoteranno sull’impronta stilistica del gruppo che, stavolta, si mette al servizio di tematiche profonde, soprattutto quelle che affliggono la vita moderna. Il disco è stato prodotto e registrato a Oakland e si pone l’obiettivo di raccogliere tutte le anime perdute, tra le quali spiccano anche i tre componenti del gruppo.

“Il mondo ha perso la testa. Anch’io Mike e Tré siamo delle anime perdute – dichiara Billie Joe Armstrong – Revolution Radio è un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute per ballare insieme, cantare insieme e per riunirsi gli uni con gli altri. Questo è lo spirito dei Green Day, fin dal primo giorno”.

Il gruppo ha annunciato il nuovo disco a seguito del rilascio del singolo apripista, Bang Bang, suonato dal mirino di un cecchino per raccontare il teatrino delle sparatorie in USA. Revolution Radio, come suggerisce il titolo, è un disco che invita alla rivoluzione (come se ce ne fosse ulteriore bisogno), tema scelto da Billie Joe Armstrong in una trafficata giornata in quel di Manhattan.

Si parlerà di incertezze ma anche di confusione politica, in una tracklist ricca di rabbia che Billie Joe Armstrong ha concepito dopo un difficile periodo di disintossicazione. “È un buon momento. Mi sento determinato. Non sono mai stato tanto felice e così concentrato. Sopravvivere è il mio disco preferito”, commenta Armstrong. Di seguito, la cover di Revolution Radio e la tracklist.

01. Somewhere Now
02. Bang Bang
03. Revolution Radio
04. Say Goodbye
05. Outlaws
06. Bouncing Off The Wall
07. Still Breathing
08. Youngblood
09. Too Dumb To Die
10. Troubled Times
11. Forever Now
12. Ordinary World