Ufficiale Britney Spears ai VMA 2016: video promo per il ritorno agli MTV Video Music Awards

Annunciato con un promo ad hoc il ritorno di Britney Spears ai VMA 2016, dopo quasi dieci anni dall'ultima performance: si esibirà due giorni dopo l'uscita di Glory

Video Britney Spears ai VMA 2016

INTERAZIONI: 10

Gli indizi c’erano tutti, ma la conferma è arrivata soltanto col promo ufficiale: Britney Spears sarà una delle grandi attrazioni degli MTV Video Music Award 2016, in scena il prossimo 28 agosto al Madison Square Garden di New York.

Con un album in uscita e la cancellazione delle date della residency a Las Vegas nel fine settimana dell’evento, quello della Spears era tra i nomi più attesi: la sua presenza è stata confermata tra i performer della serata che premierà i migliori videoclip dell’ultimo anno con uno spot di un minuto dedicato alla principessina del pop, troppo spesso considerata in declino eppure ancora oggi in attività. Anzi, in procinto di rilasciare un nuovo album di inediti dal titolo Glory che troverà proprio negli MTV VMA 2016 il suo battesimo in grande stile.

Il promo con cui MTV annuncia la partecipazione di Britney Spears ai Video Music Awards 2016 cita proprio la performance della cantante durante l’edizione 2001 della kermesse, quando apparve sul palco con un pitone giallo. Lo stesso pitone oggi si aggira in un camerino e preannuncia il ritorno della Spears ai VMA.

La popstar non appare ai VMA dal 2007, quando ha ballato sulle note di Gimme More. Quasi dieci anni dunque di assenza dalla manifestazione di MTV. Ai Billboard Music Awards invece si è esibita in Pretty Girls nel 2015 e in un medley quest’anno.

La performance ai Video Music Award 2016 sarà la prima rappresentazione ufficiale del singolo Make Me, che anticipa l’album di inediti Glory in uscita il 26 agosto, due giorni prima dell’evento. Il singolo ha debuttato in diciassettesima posizione nella Billboard Hot 100 per poi calare progressivamente e risalire in Top45 col rilascio del video ufficiale. Quella dei VMA è dunque l’occasione perfetta per una scalata in classifica.

Oltre a Britney Spears, l’altra performer già annunciata per la serata degli MTV VMA 2016 è Rihanna, che sarà premiata con il Michael Jackson Video Vanguard Award, mentre compete in gara in diverse categorie per i brani Work e This is what you came for.