Insulti a Benji e Fede: da Radionorba Battiti Live la condanna in diretta all’omofobia

Durante il concerto Battiti Lvie a Matera, dal pubblico qualcuno ha gridato "ricchio**" e Benji ha risposto così!

Benji e Fede, insulti omofobi a Matera

INTERAZIONI: 1583

Benji e Fede sono stati tra li ospiti di Radionorba Battiti Live a Matera. Ieri sera, domenica 14 agosto, Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno eseguito dinanzi alla gremita piazza centrale alcuni dei loro successi più conosciuti.

Il singolo d’esordio Tutta d’un fiato, il brano New York e il nuovo pezzo in radio, Eres Mia, in spagnolo in collaborazione con il collega Xriz, sono state le canzoni scelte dal duo modenese per l’attesa performance nel corso della tournée itinerante della radio del sud Italia.

Per l’unica tappa in Basilicata, tra i celebri sassi invidiati in tutto il mondo, Radionorba ha coinvolto anche il duo dei record, amatissimo dagli adolescenti italiani (e non solo!). Qualcosa però non è andato secondo le aspettative ma l’intervento provvidenziale di Benji non solo ha salvato l’intera situazione in diretta TV ma ha anche posto l’accento sull’importanza di condannare l’omofobia. 

Al termine della loro esibizione, dal pubblico si è alzata una insistente e fastidiosa voce: “Ricchio**”. Benji non ha esitato troppo a condannarlo:

“Ho sentito qualcuno, tra il pubblico, che chi ha chiamati ricchio**. Non è un’offesa siamo nel 2016, non è un’offesa”.

Quella parola, pronunciata con l’intento di offendere i due ragazzi, non è in realtà da considerare un’offesa ai nostri giorni, in cui ognuno è libero di scegliere se intraprendere una relazione sentimentale con una persona dello stesso sesso o del sesso opposto.

Il termine scelto, tuttavia, ha di per sé un’accezione negativa ma qualora i due cantanti fossero effettivamente omosessuali (ma non lo sono…) è lo stesso Benji a dichiarare che non ci sarebbe nulla di male.

Dal palco di Radionorba Battiti Live una chiara condanna all’omofobia, in diretta da Matera, in attesa della prossima tappa che vedrà numerosi artisti pugliesi sul palco dell’evento di Bisceglie per ricordare le vittime del disastro ferroviario.

L’appuntamento è per mercoledì 17 agosto.