Laura Pausini madrina d’eccezione di una coppia gay in Messico

Laura Pausini unisce simbolicamente in matrimonio una coppia gay durante il concerto a Città del Messico.

Laura Pausini sposa una coppia gay

INTERAZIONI: 320

Laura Pausini, in veste di testimone d’eccezione di una coppia gay, ha unito simbolicamente i cuori di due uomini messicani che si sono scambiati le fedi sul palco del suo concerto.

“Sono a Città del Messico e stasera finalmente canteremo all’Auditorio Nacional. Vi aspetto con tante canzoni e con una sorpresa molto nuova e particolare”, aveva anticipato su Facebook attraverso un video visto da quasi 100.000 persone e la sorpresa ha raggiunto il web oggi insieme ad una selezione di scatti d’amore.

A Laura Pausini è spettato il compito di suggellare un amore omosessuale, sulle note del celebre brano Il nostro amore quotidiano (nella versione spagnola Nuestro amor de cada día).

Dopo essersi esibita al cospetto dei 12.000 fan giunti all’Auditorio Nacional (sold out), la cantante di Solarolo ha pronunciato la frase: “Con questa canzone io vi sposo”, testimoniando in prima persona il forte sentimento dei due ragazzi.

FOTOGALLERY COMPLETA SU PANORAMA.IT

La promessa dei due giovani, che hanno scelto Laura Pausini per lo scambio della fedeltà eterna, non ha valore legale e – di conseguenza – non può essere considerata alla stregua di un matrimonio tradizionale. I due protagonisti dovranno, nei prossimi giorni, ricorrere al normale iter burocratico affinché il loro matrimonio venga riconosciuto. Per Laura Pausini, però, resta la grande emozione di aver dato risalto alla promessa d’amore di due persone dello stesso sesso, proprio sul suo palco, nella tranche internazionale del Simili tour avviato a maggio in Italia.

Sempre attiva a supporto dei diritti uguali per tutti, Laura Pausini – al momento del rilascio dell’album Simili – aveva dichiarato di non essere disposta a sposarsi con il compagno Paolo Carta, suo chitarrista e padre della piccola Paola, fino a che non fosse riconosciuto lo stesso diritto anche a tutti i suoi amici omosessuali.

Il Simili Tour continua verso Guadalajara‬, Queretaro‬ e Puebla‬.

#cdmx #teamo #similarestour #auditorionacional #bellisimo #gracias
14 #guadalajara
16 #queretaro
18 #puebla

Pubblicato da Laura Pausini su Venerdì 12 agosto 2016