Smartwatch U8 a 2 euro su Amazon? Possibile procedura per ottenere il rimborso

Come far valere le proprie ragioni? Ecco una serie di istruzioni che a quanto pare stanno dando l'effetto sperato

Smartwatch U8

INTERAZIONI: 7

Nelle scorse settimane, per alcune ore, si è parlato moltissimo in Rete della possibilità di acquistare uno smartwatch U8 a soli 2 euro. Ovviamente l’iniziativa fu accolta con tutto lo scetticismo del caso dal popolo del web, nonostante il tutto si fosse svolto su Amazon, una vera e propria garanzia per tutti coloro che sono soli effettuare transazioni sul web per quanto concerne il settore hi-tech.

Detto questo, pare che l’impressione di tanti sia stata confermata dai fatti, considerando il fatto che, fatta eccezione per qualche consegna sporadiche a pochi utenti fortunati, molti non abbiano mai ricevuto lo smartwatch U8. Non solo, visto che nei casi restanti pare che l’importo (seppur minimo) sia ancora trattenuto. Cosa fare dunque per far valere le proprie ragioni? Proviamo a scoprirlo insieme.

La scadenza a partire dalla quale è possibile richiedere la restituzione del denaro è stata abbondantemente superata e nelle community tematiche, in giro per il web, è apparsa una vera e propria procedura per cercare di rendere l’intero iter più rapido. Se non altro per mettersi alle spalle la vicenda prima di partire per le vacanze. Ecco cosa fare secondo alcune testimonianze:

  1. ACCEDERE CON IL PROPRIO ACCOUNT SU AMAZON.COM

  2. DAL SITO DESKTOP ANDARE SU “HELP” IN ALTO

  3. ADESSO ANDATE SU: “contact us –> “what can we help you with” –> selezionate l ordine dello smartwatch e aprite il menù a tendina selezionando “Where is my stuff?” e cliccate su Email.

  4. Scrivete la vostra email (in inglese preferibilmente) dicendo che volete il rimborso e aspettate la mail di risposta di Amazon

Purtroppo noi di OptiMagazine non abbiamo acquistato lo smartwatch U8, ragion per cui non abbiamo potuto testare la procedura di rimborso appena descritta in prima persona. Ritengo tuttavia che tentar non possa nuocere a nessuno, motivo per il quale invito tutti a provare e a condividere la propria esperienza commentando l’articolo di oggi.