Pokèmon Go alla svolta dei pokèmon leggendari? Arriva l’aggiornamento definitivo

Niantic ha deciso di chiarire una volta per tutte una questione che ha tenuto banco nel corso degli ultimi giorni

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 139

In questi giorni tantissimi utenti appassionati di Pokèmon Go hanno avuto ragione di credere che potesse esserci una possibile svolta nell’evoluzione del gioco, visto che alcune testimonianze hanno riportato a sorpresa la presenza dei cosiddetti pokèmon leggendari all’interno del gioco. Dopo alcune ore di caos, vista l’importanza dell’indiscrezione per il pubblico ormai addentrato nell’app, è giunto il momento di fare chiarezza una volta per tutte.

Il polverone era stato sollevato da Kat Covey, un utente diventato famoso in poche sul web, il quale aveva dimostrato quanto riscontrato attraverso un apposito video. La questione, data anche la risonanza avuta presso il pubblico Pokèmon Go, non poteva non mettere Niantic nelle condizioni di diramare una comunicazione ufficiale, che puntuale è giunta proprio nel corso delle ultime ore.

Possibile al momento imbattersi in ulteriori pokèmon leggendari? Ed in futuro quale sarà l’approccio da parte degli sviluppatori di Pokèmon Go? Le risposte, oggi 4 agosto, sembrano essere piuttosto chiare:

“Abbiamo recentemente notato che qualche pokémon leggendario è spuntato negli account di alcuni giocatori ed è una cosa che non sarebbe dovuta succedere. Per preservare l’integrità del gioco abbiamo deciso di risolvere la situazione e revocare i leggendari dagli account degli allenatori”.

La sensazione, condivisa anche da molti utenti che giocano costantemente a Pokèmon Go, è che non si tratti di una sentenza definitiva e che nei prossimi mesi, con il chiaro intento di assicurare la giusta evoluzione del titolo, possa essere possibile fare anche questo step. Indipendentemente dal fatto che siate in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone. Insomma, restate sintonizzati su queste pagine per scoprire quali saranno le prossime novità che verranno rilasciate a milioni di utenti costantemente alla ricerca della “svolta” con Pokèmon Go.