Gli U2 torneranno nel 2017 con un tour e l’album Songs of Experience: la conferma di Bono e Adam

Songs of Experience uscirà nel 2017: gli U2 confermano album e tour per la prima parte del prossimo anno.

U2

INTERAZIONI: 7

La conferma che in molti aspettavano è arrivata. Secondo quanto rivelato dalla fan page U2 en Espana, Bono e i suoi sarebbero pronti per tornare con un tour nel 2017 e un nuovo album. La band si trovava in Spagna per partecipare al matrimonio di un amico d’infanzia di Bono Vox e, in quell’occasione, un fan ha voluto rivolgere alcune domande al frontman del gruppo che non si è sottratto alle sue richieste.

Il fan in questione, che non è propriamente un semplice seguace, ha chiesto a Bono se, come e quando il gruppo sarebbe tornato sulle scene musicali. Quello che la voce degli U2 ha riferito a Max Headroom, non lascia spazio a dubbi: “Soe (Songs of Experience, ndr) non è ancora finito, ma ti piacerà: in termini di testo è più forte di War!”.

Qualche indiscrezione anche sul prossimo tour, con qualche assaggio di live già nei mesi di settembre e ottobre. Secondo quanto riferito da Bono, la seconda parte del tour dovrebbe partire nel 2017. I live attesi per settembre e ottobre, uno al Salesforce il 5 ottobre e uno all’iHeartMusic Festival il 23 settembre.

Meno avvezzo al rilascio di dichiarazioni, invece, Adam. Oltre alle indiscrezioni già rivelate da Bono Vox, Adam si è limitato a confermare che tour e album usciranno non prima del 2017. Secondo quando sospettato da Max Headroom, vero cultore degli U2, per il disco e il tour dovremo avere ancora un po’ di pazienza e attendere il 2017.

Intanto, gli U2 si esibiranno anche nel corso dell’iHeartMusic Festival, trasmesso in ottobre dall’emittente statunitense The CW. Oltre al gruppo capitanato da Bono Vox, sul palco della kermesse anche Drake, Sia, Britney Spears, Tears For Fears e tanti altri.

Non ci resta che attendere i primi mesi del 2017 per scoprire cosa gli U2 hanno in serbo per noi: il tour arriverà in Europa o – addirittura – in Italia?