Nuovo singolo in arrivo per i Green Day: Bang Bang anticipa l’album del 2016

Singolo e album entro la fine del 2016: i Green Day annunciano i progetti futuri.

Green Day nuovo singolo Bang Bang

INTERAZIONI: 11

I Green Day stanno per rilasciare il nuovo singolo: si intitola Bang Bang ed arriverà in tutto il mondo tra 10 giorni, giovedì 11 agosto!

L’annuncio è stato divulgato via social network nelle scorse ore, su Twitter e su Facebook: “Cari amici, i Green Day pubblicheranno un nuovo singolo dal titolo Bang Bang, l’11 agosto. Rimanete sintonizzati per maggiori dettagli!”

Una frase scritta alle 6 del mattino (ora italiana) è bastata ai fan per le prime ipotesi sul nuovo nuovo disco di inediti, il dodicesimo progetto della band. Oltre 15.000 sono i “mi piace” in poco più di 3 ore per un totale di 3.000 condivisioni e centinaia di commenti entusiasti. Il nuovo singolo anticiperà il nuovo album, del quale si attendono spasmodicamente i dettagli, il titolo e la release date.

L’uscita del nuovo progetto è prevista entro la fine del 2016 e sembrerebbe che l’autunno sia il periodo ideale per la pubblicazione ma si attendono ulteriori comunicazioni da parte del gruppo americano costituito a Berkeley nel 1986 e formato da da Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tré Cool (batteria).

L’annuncio su Facebook:

dear friends! green day is putting out a new single called “BANG BANG” August 11. stay tuned for more details.. http://ift.tt/2akCs3U – Follow billiejoearmstrong (Instagram).

Pubblicato da Green Day su Domenica 31 luglio 2016

Il messaggio su Twitter di Billie Joe Armstrong:

Il nuovo album di inediti segue ¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré!, la trilogia che ha raggiunto i negozi di musica di tutto il mondo nell’ormai lontano 2012 in tre uscite. In Italia è stato certificato disco d’oro (FIMI), debuttando direttamente alla posizione numero 1 degli album più venduti della settimana, sommando gli acquisti fisici e digitali.