Deborah Iurato, Caccamo e Clementino a Napoli Prima e Dopo: ospiti e diretta TV e streaming del 30 luglio

Napoli Prima e Dopo oggi, sabato 30 luglio, in diretta su Rai 1: tutti gli artisti presenti per rendere omaggio alla canzone napoletana.

Napoli Prima e Dopo

INTERAZIONI: 24

Torna l’appuntamento con la canzone napoletana. Napoli Prima e Dopo va in onda questa sera, sabato 30 luglio, in diretta su Rai 1 alle ore 21.15 con Deborah Iurato, Giovanni Caccamo, Clementino, Anna Tatangelo e molti altri ospiti.

Per il settimo anno consecutivo sarà Pupo con Gloriana a condurre la serata interamente dedicata alla canzone napoletana, ideata con la direzione artistica di Pino Moris, in scena per il quarto anno consecutivo al Museo Castel Nuovo del Maschio Angioino di Napoli.

Peppino di Capri, Serena Autieri, Anna Tatangelo, Enzo Gragnaniello, Enzo Avitabile, Nino D’Angelo, Clementino, Gloriana, Tosca, Sal da Vinci, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato, Sud 58 ed Antonello Rondi si esibranno dal vivo per rendere omaggio alla canzone napoletana con l’orchestra diretta dal Maestro Enzo Campagnoli.

Ospite d’onore della serata sarà Beppe Barra e la madrina dell’evento sarà Marisa Laurito.

Napoli Prima e Dopo sarà trasmesso in diretta TV e streaming sul primo canale Rai, in prima serata, sabato 30 luglio.

NAPOLI PRIMA E DOPO, DIRETTA TV E STREAMING

Dalle ore 21.15 è possibile seguire in diretta l’evento sintonizzandosi sul canale televisivo Rai 1 oppure accedendo al sito della Rai per la diretta streaming gratuita, fruibile da ogni dispositivo dotato di connessione dati attiva.

TUTTI GLI OSPITI

Peppino di Capri
Serena Autieri
Anna Tatangelo
Enzo Gragnaniello
Enzo Avitabile
Nino D’Angelo
Clementino
Gloriana
Tosca
Sal da Vinci
Giovanni Caccamo
Deborah Iurato
Sud 58
Antonello Rondi

L’obiettivo di Napoli Prima e Dopo è questo di ricordare i classici napoletani e le migliori melodie che hanno fatto la storia della musica italiana attraverso le voci di artisti amatissimi dal pubblico di tutte le età. Presenti nell’edizione 2016 anche la coppia Deborah Iurato – Giovanni Caccamo, terza classificata al Festival di Sanremo 2016 nella categoria dei Campioni e il rapper napoletano Clementino.

Autori del programma sono I Fatebenefratelli e Nicola Sisto. Roberto Croce è il regista.