Alessandra Amoroso ed Emma Marrone a Radionorba Battiti Live a Bisceglie: tutti gli artisti

Artisti pugliesi uniti per non dimenticare la tragedia ferroviaria che si è consumata a luglio: tutti gli ospiti di Radionorba Battiti Live a Bisceglie.

Emma Marrone ed Alessandra Amoroso a Radionorba Battiti Live

INTERAZIONI: 224

La tappa di Radionorba Battiti Live attesa a Bisceglie (BAT) per il 17 agosto vedrà sul palco gli artisti pugliesi, riuniti per ricordare le vittime del disastro ferroviario che si è consumato nelle scorse settimane. Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, due delle artiste salentine più apprezzate d’Italia, non potevano mancare.

A loro si aggiungono Ermal Meta, Al Bano, Dolcenera, Renzo Rubino, Giosada e i Sud Sound System. Due saranno gli esponenti della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi: il vincitore, Sergio Sylvetre, e la seconda classificata, vincitrice del premio della critica, Elodie Di Patrizi, che sul palco di Radionorba Battiti Live ritroverà la sua coach, Emma.

Dopo la cancellazione dello spettacolo, che si sarebbe dovuto tenere il 17 luglio a Bisceglie, Radionorba recupera l’evento esattamente un mese dopo ma per non dimenticare la tragedia che è costata numerose vite, riunisce alcuni degli artisti pugliesi più apprezzati per una serata musicale “sobria”, “con la partecipazione di artisti che con grande cuore hanno deciso di annullare i propri impegni per essere in Puglia, a Bisceglie, e insieme a noi dedicare questo momento alle famiglie delle vittime, a cui, nel nostro piccolo, vogliamo provare anche ad offrire un aiuto concreto”.

Queste le dichiarazioni di Marco Montrone, il presidente di Radionorba che si sta attivando anche per chiedere un numero al quale raccogliere sms solidali e donazioni spontanee a favore di una raccolta fondi da avviare in occasione del concerto.

“A un mese di distanza non potevamo tornare a Bisceglie, a due passi dal territorio colpito dalla tragedia, senza fare qualcosa di speciale. E così, nonostante il poco tempo a disposizione, abbiamo messo in piedi una serata che non sarà di festa, ma neanche di lutto”.

Il sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha accolto con entusiasmo l’iniziativa di Radionorba ricordando lo spirito collaborativo che ha portato il Comune prima ad annullare l’evento per lutto e poi a recuperarlo per dimostrare la capacità di reagire.

L’appuntamento con Radionorba Battiti Live a Bisceglie è per mercoledì 17 agosto in diretta su Radionorba.