Justin Bieber rifiuta un film. È omofobia? Parla il co-sceneggiatore di Uber Girl

Alla star americana Justin Bieber viene proposto un ruolo omosessuale che rifiuta salvo modifiche al copione: ecco la versione del co-sceneggiatore.

Justin Bieber film

INTERAZIONI: 30

Justin Bieber ha rifiutato un ruolo nel film Uber Girl e la notizia ha raggiunto tutto il mondo con un dubbio lecito. Si tratta di omofobia?

All’artista americano è stato proposto di interpretare il ruolo di un ragazzo omosessuale con annesse scene “hot”, tra le quali una notte di sesso con un compagno.

Secondo quanto riportato dalle testate d’oltreoceano, le trattative sarebbero ancora in corso ma Justin Bieber e il suo entourage non sembrano essere disposti a scendere a patti. Il cantante dovrebbe interpretare il ruolo di una popstar di successo, gay, innamorata e felicemente fidanzata con un ballerino.

Per i due artisti-attori sono nel copione anche scene di intimità che Justin Bieber rifiuta categoricamente. La notizia sembrava, inizialmente, essere priva di fondamento ma il co-sceneggiatore del progetto, Peter O’Neill, ha confermato tutto nelle scorse ore, rivelando la richiesta di Justin Bieber:

“Non sarà dei nostri a meno che la scena di sesso tra lui ed un ballerino non venga tagliata dal copione finale”.

L’artista è disposto a considerare l’offerta a patto che la scena di sesso omosessuale venga esclusa ma i fan ne sono certi: non si tratta di omofobia. Justin Bieber vanta milioni di fan in tutto il mondo e tra questi ci sono eterosessuali ed omosessuali. Da parte dell’artista non c’è alcuna discriminazione, solo la volontà di non prestarsi, da eterosessuale, a baci e momenti di eccessiva intimità con un altro uomo.

Una richiesta lecita, in fondo, se pensiamo che Bieber non è di certo un attore e, dunque, le sue doti recitative potrebbero essere limitate. Diverso sarebbe stato il discorso se fosse stato un attore professionista ma la carriera di Justin Bieber si fonda sulla musica, non sul cinema.

La parola passa adesso alla produzione di Uber Girl: accetteranno le richieste di Justin Bieber e modificheranno il copione oppure lo sostituiranno?