Born this way non è un plagio, Lady Gaga festeggia con un concerto a sorpresa e AHS 6 (video)

Lady Gaga canta a sorpresa a New York in un club jazz: video e foto del concerto improvvisato

Lady Gaga canta a sorpresa: video e foto

INTERAZIONI: 37

A due settimane dall’annuncio della pausa di riflessione stabilita col fidanzato Taylor Kinney, per Lady Gaga è arrivata una buona notizia: la popstar può dormire sonni tranquilli sul fronte legale, visto che per il video di Born this way è stata scagionata dall’accusa di plagio.

L’artista francese Orlan le aveva chiesto un mega risarcimento di 31,7 milioni di dollari (il 7,5% degli incassi dell’album Born This Way) per l’utilizzo nella clip delle protesi sottocutanee su zigomi, fronte e spalle, installazioni che ha usato per la prima volta molti anni prima. Il processo è durato cinque anni e si è concluso favorevolmente per l’accusata: il tribunale di Parigi ha stabilito che non vi fu plagio e che Gaga non è tenuta a versare alcunché all’artista, che invece dovrà ripagarla del tempo impiegato per difendersi davanti alla giustizia.

Lady Gaga, dal canto suo, è apparsa più serena che mai con i suoi amici al Rose Bar di New York, dove ha improvvisato uno spettacolo jazz. Tra un cocktail e una chiacchiera, la cantante ha deciso di esibirsi a sorpresa con i musicisti del club. Varie foto e video emersi sui social media testimoniano come la trentenne abbia intrattenuto il pubblico per lo più con brani struggenti, tra cui anche il classico contenuto nell’album di duetti Cheek To Cheek I can’t give you anything but love. Un concerto intimo, della durata di mezz’ora, per cinquanta persone circa.

Rose bar and Brian Newman @briannewmanny

Una foto pubblicata da Patrick Clark (@paddyclark23) in data:

There nothing that fills my soul more than watching my friends perform. @ladygaga @briannewmanny @stevekortyka #rebels4life

Una foto pubblicata da Tommy London (@officialtommylondon) in data:

Non solo musica per lei, impegnata nelle registrazioni del nuovo album #LG5 che si sta facendo attendere più del solito ma che è stato preannunciato come un ritorno alle origini, ricco di potenziali hit. Lady Gaga tornerà a recitare in American Horror Story 6, la serie antologica di Ryan Murphy in cui ha già interpretato la Contessa Elizabeth per il quinto capitolo: proprio la popstar, dal suo seguitissimo profilo Twitter, ha lanciato 6 nuovi teaser della sesta stagione.