Rihanna, Chris Martin e gli altri headliner del Global Citizen Festival 2016: come vincere i biglietti

Rihanna e Chris Martin, ma anche Selena Gomez e Eddir Vedder, saliranno sul palco del Global Citizen Festival 2016: come vincere i biglietti per lo show benefico del 24 settembre a New York

Rihanna e Chris Martin al Global Citizen Festival 2016

INTERAZIONI: 7

Rihanna e Chris Martin sono tra gli headliner annunciati per il 5° appuntamento umanitario col Global Citizen Festival. L’evento a scopo benefico, promosso da Gucci e Chime for Change, quest’anno si svolgerà il 24 settembre, sempre a Central Park a New York, e avrà come tema portante il diritto all’istruzione.

Non solo il leader dei Coldplay e la popstar con cui incise Princess of China: sono in programma anche le performance di Selena Gomez, Kendrick Lamar, Major Lazer, Metallica, Usher, Ellie Goulding, Eddir Vedder, Yandel e Yusuf/Cat Stevens.

Chris Martin è impegnato da co-fondatore del movimento nel comitato organizzativo e tornerà sul palco dopo essersi esibito un anno fa sempre in Central Park coi suoi Coldplay. Quest’anno a presentare la kermesse si alterneranno Chelsea Handler, Deborra-Lee & Hugh Jackman, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra di Quantico, Salma Hayek Pinault e Seth Meyers.

Saranno tutti loro ad attirare a New York migliaia di cittadini da tutto il mondo, i Global Citizens, che potranno assistere gratuitamente al mega-show dal vivo compiendo delle attività a sostegno del programma politico dell’omonimo movimento. Il pubblico potrà guadagnarsi un posto da spettatore iscrivendosi sulla piattaforma e attuando delle azioni di pressione per ricordare ai leader politici di tener fede agli impegni sottoscritti nel 2015 per raggiungere gli obiettivi globali delle Nazioni Unite contro la povertà estrema nel mondo.

Gli organizzatori invitano il pubblico a “guadagnarsi” i biglietti intraprendendo azioni per aiutare a risolvere le sfide più grandi del nostro tempo: dalle chiamate a nome di un ente di beneficenza al volontariato, è possibile scegliere tra una serie di azioni attraverso le quali si accumulano punti e, una volta guadagnati abbastanza, è possibile partecipare all’estrazione di biglietti per il festival. Ogni due settimane il Global Citizen Festival lancerà una nuova campagna con una sfida diversa per i cittadini globali, che avranno la possibilità di attivarsi ed accumulare punti per avere diritto a partecipare all’estrazione finale.

Tra le prime a commentare l’annuncio, Selena Gomez si è detta onorata di salire sul palco del live aid: “Non potrei essere più fiera di partecipare al Global Citizen Festival, che continua ad aiutare a risolvere problemi importanti del mondo. Sono particolarmente orgogliosa di essere coinvolta questo anno in cui l’attenzione è rivolta all’istruzione. Come artista seguita da molti giovani fan, credo che ognuno abbia il diritto a ricevere un’istruzione” ha comunicato la cantante in un messaggio inviato alla stampa.

Tutti i set dei vari artisti che si alterneranno a Central Park saranno trasmessi in una lunga diretta su YouTube e sul sito MSNBC il 24 settembre. Quest’anno l’hashtag che accompagnerà la manifestazione è #GlobalEducation.