Con Love Life Peace Raphael Gualazzi torna in tour: date nei teatri e biglietti in prevendita

Raphael Gualazzi torna in concerto col Love Life Peace Tour, il nuovo spettacolo a supporto dell'omonimo album di inediti: i dettagli su date e biglietti in prevendita

Raphael Gualazzi, nuovi concerti col Love Life Peace Tour

INTERAZIONI: 7

Love Life Peace. Un titolo che suona come un manifesto, quello del nuovo album di Raphael Gualazzi, che ha annunciato l’uscita del nuovo progetto il 23 settembre negli store tradizionali e in streaming.

Il sound raffinato di Gualazzi, quel suo gusto ispirato per le mescolanze che ha dato vita a singoli come Follia d’amore e Liberi o no, torna con un nuovo lavoro che anticipa un tour tra club e teatri in giro per l’Italia.

A fare da traino al progetto di inediti, il singolo estivo L’estate di John Wayne, simpatico racconto per immagini dalle sonorità pop-jazz e dal tono vintage ma accattivante, capace di entrare nella top 20 dei brani italiani più trasmessi in Italia tra i tanti tormentoni estivi di quest’anno.

Love Life Peace: la cover dell’album

Il brano è accompagnato anche da un videoclip diretto da Jacopo Rondinelli, che per richiamare le atmosfere del testo è stato girato con lenti anamorfiche Lomo degli anni ’70.

https://www.youtube.com/watch?v=2CZUY-bV0V0

Dopo 3 anni da Happy Mistake, Raphael Gualazzi presenterà i brani del nuovo album nei concerti in partenza il 4 agosto al Palau de la Música di Barcellona per il Festival Mas i Mas.

Il Love Life Peace Tour riprenderà poi il 21 settembre con un doppio live al Blue Note di Milano, per poi proseguire il 18 novembre al Creberg di Bergamo, il 19 al Gran Teatro Geox di Padova, il 21 al Teatro Colosseo di Torino, il 23 al Duse di Bologna, il 24 al Teatro Verde Montecatini di Montecatini Alto (Pistoia), il 26 al Galleria di Legnano (Milano), il 29 ad Assisi al Teatro Lyrik, il 30 all’Auditorium della Conciliazione di Roma, il 2 dicembre al Teatro La Fenice di Senigallia (Ancona), il 3 al Team di Bari, il 5 al Teatro Politeama Greco di Lecce, il 7 all’Auditorium del Conservatorio di Pierluigi da Palestrina di Cagliari, il 9 al teatro Ariston di Sanremo, il 10 al Palabanco di Brescia, il 12 nuovamente a Milano al Teatro Barclays Nazionale e il 13 a Trento presso l’Auditorium Santa Chiara. I biglietti sono disponibili da mercoledì 27 luglio in prevendita su TicketOne.it e presso i rivenditori autorizzati.