Dopo il nuovo album, i Litfiba tornano sul palco: annunciato il tour nei palasport per il 2017

Il duo Pelù-Renzulli si prepara a tornare sul palco: F&P Group organizza il prossimo tour dei Litfiba, previsto per la prima parte del 2017.

Litfiba

INTERAZIONI: 782

I Litfiba fanno sul serio. Dopo l’annuncio di un nuovo album di inediti, attualmente in lavorazione e atteso per l’11 novembre 2016, Piero e Ghigo si preparano a fare scintille sul palco con un nuovo tour in partenza nei primi mesi del 2017. A lanciare l’esclusiva è Rockol, che ha ricevuto comunicazione diretta da Ferdinando Salzano di F&P Group.

La band capitanata dal cattivo ragazzo del rock fiorentino è quindi pronta a tirare giù i palasport di tutta Italia con una nuova serie di live, che i fan chiedevano a gran voce da troppo tempo.

Del prossimo disco, di cui si conosce solamente la data di uscita, si attendono le nuove sonorità realizzate in mesi di impegno in studio, anche se Piero Pelù assicura che tutti i brani sono stati composti in nome del dio del rock.

Il nuovo lavoro dei Liftiba, che hanno riunito la formazione nel 2009 dopo il ritorno di Pelù, arriva a ben 4 anni da Grande Nazione. Il collettivo guidato dal duo Pelù-Renzulli si è concesso ai fan in sole due occasioni, in Trilogia 1983-1989 e nel cofanetto Tetralogia degli Elementi, rispettivamente nel 2013 e 2015.

Il nuovo tour partirà a qualche settimana dal rilascio dell’album e supporterà il disco con un una serie di live attesi nei palazzetti e per la prima parte del 2017. Riguardo l’attività live, che da sempre è stata il cavallo di battaglia dei Litfiba, Piero e Ghigo hanno partecipato alla passata edizione del Concerto del 1° maggio a Taranto.

In questi anni di assenza dalle scene del mercato discografico, se si fa eccezione per Trilogia e Tetralogia, i Liftiba sono stati impegnati in progetti personali che – talvolta – sono passati attraverso la televisione. Dal 2013 al 2015, Piero Pelù è stato amatissimo giudice del talent di Rai2, The Voice of Italy.

Nel frattempo, come dimostrano le ultime notizie sul fronte Litfiba, i due non hanno smesso di dedicarsi alla musica e all’attività legata al gruppo. L’attesa per la nuova fatica di Piero e Ghigo finirà il prossimo 11 novembre, data prevista per il nuovo e attesissimo album.