Pokèmon Go non funziona oggi 25 luglio: problemi server in Italia per iPhone e Android

Situazione frustrante per diversi utenti in Italia. Ecco quanto sta avvenendo indipendentemente dal sistema operativo utilizzato

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 61

Pessime notizie per milioni di utenti italiani che giocano a PokèMon Go, visto che l’app oggi 25 luglio non funziona a causa di presunti problemi server registrati sia da chi dispone di un iPhone, sia dagli utenti Android. Al momento da Niantic non sono ancora giunte comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista, ma basta recarsi in qualsiasi community tematica in giro per il web per farsi un’idea di quanto il down sia diffuso in questi minuti.

Impossibile prevedere anche la tempistica necessaria per mettersi alle spalle i problemi server di PokèMon Go, visto che nei giorni scorsi in alcuni casi sono occorsi solo pochi minuti per mettersi alle spalle i momenti di mancata luce, mentre in altri casi abbiamo oltrepassato anche la soglia dell’ora. Ciò che preoccupa maggiormente il pubblico ora come ora, è che l’app sia stata diffusa ufficialmente anche ad Hong Kong nella giornata di oggi.

Il bacino d’utenza è enorme in Asia e forse è proprio per questo motivo che al momento Pokémon Go non funziona, come del resto emerge anche dall’apposita pagina messa online da servzioallerta. Il volume di segnalazioni è enorme, motivo per il quale se riscontrate problemi server con Pokémon Go questo pomeriggio sappiate che non siete certo gli unici.

ore 17.07: a dirla tutta, ci sono anche segnalazioni da parte di coloro che riescono ad accedere a Pokémon Go. I problemi server di questi minuti, dunque, riguardano molte persone ma non tutti. Si attendono ulteriori sviluppi.

ore 17.53: con una certa lentezza, pare che la situazione si stia gradualmente ripristinando qui in Italia. Sarà stato solo il boom iniziale per il rilascio ad Hong Kong? Nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più.

In aggiornamento.