Marco Mengoni ringrazia l’Esercito, il “senso” di tutto: video dal Lucca Summer Festival

Chiude la prima parte del #Mengonilive2016 al Lucca Summer Festival e ringrazia lo staff e i fan: il messaggio di Marco Mengoni e i video dall'ultima tappa del tour estivo.

Marco Mengoni, foto Prandoni

INTERAZIONI: 14

Ha chiuso a Lucca la prima parte del #‎Mengonilive2016‬ e ha ringraziato tutti coloro che ogni giorno gli consentono di vivere un sogno: Marco Mengoni ricorda l’appuntamento con la seconda parte della tournée del 2016, a novembre, pronto a godersi la pausa estiva.

Al Lucca Summer Festival ha partecipato tante volte come spettatore. Ricorda i concerti ai quali ha assistito acquistando i biglietti e mettendosi in fila per cantare a squarciagola con i grandi ospiti italiani ed internazionali presenti di anno in anno. Tra questi, oggi, c’è anche il suo nome!

“Ieri sera a Lucca si è conclusa la prima parte del ‪#‎Mengonilive2016‬. Da novembre riprenderemo il nostro TOUR, con altre 21 date tra l’Italia e l’estero!”, scrive Marco Mengoni su Facebook per ringraziare Live Nation, la band, i fonici, i tecnici e “tutte le persone che hanno collaborato al nostro viaggio musicale”.

Il grazie più grande e sentito va all’Esercito, “da sempre sei e per sempre sarai il senso per cui tutto questo ci succede e ci travolge con tanta energia”. I fan che da ogni angolo d’Italia e d’Europa lo seguono e lo supportano quotidianamente conferiscono il senso al suo percorso, che non sarebbe potuto esistere altrimenti.

“A questo non voglio abituarmi MAI!”, conclude Mengoni prima di anticipare i suoi progetti per l’estate: “Ora spazio alla nostra estate, ci rituffiamo nella ricerca di novità e suoni e a settembre vi racconteremo tutto. O quasi tutto! Eh eh eh Divertiamoci!”

Il post di Marco:

Ieri sera a Lucca si è conclusa la prima parte del #Mengonilive2016.
Da novembre riprenderemo il nostro TOUR, con altre…

Pubblicato da Marco Mengoni su Domenica 24 luglio 2016

Ad agosto, l’artista si riposerà ma limitatamente: continuerà a fare musica alla ricerca di novità sonore da includere – presumibilmente – nel nuovo disco di inediti e preparerà lo spettacolo autunnale che dal 12 novembre porterà in tutta Europa fino al 4 dicembre.

Di seguito alcuni video dall’ultimo concerto estivo al Lucca Summer Festival.

L’Essenziale:


Ti Ho Voluto Bene Veramente:

Mengoni (video Bogus Lab)Immagini delle straordinaria serata di MARCO MENGONI al Lucca Summer Festival

Pubblicato da Lucca Summer Festival su Sabato 23 luglio 2016