Emma Marrone e i detrattori all’atto finale? Ennesima stoccata della “Brown” in diretta Facebook (video)

Emma Marrone a tutto campo sui social, dalla scaletta di Adesso Tour alla necessaria ricerca della felicità.

Emma Marrone

INTERAZIONI: 7

È una Emma Marrone senza peli sulla lingua, quella intervenuta in una delle ultime dirette Facebook comparse sulla sua bacheca. La cantante salentina ha voluto incontrare virtualmente i suoi fan per metterli al corrente delle ultime novità riguardo Adesso Tour, in partenza dal Mediolanum Forum di Assago il prossimo 16 settembre.

C’è spazio per parlare di musica, nella diretta di oltre 7 minuti trasmessa sabato 23 luglio, ma anche per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. La pietra dello scandalo tornano a essere i social, sui quali la cantautrice colleziona giornalmente complimenti, apprezzamenti, attestati di stima e qualche commento poco carino, che spesso campeggia al di sotto di immagini che tendono a mostrare più forma che sostanza.

E che ci sia della sostanza, in , non c’è dubbio. La bella cantante salentina ha parlato dei grandi progetti ancora in cantiere per Adesso Tour, compresa la scaletta, che Emma dichiara di aver già consegnato mesi fa. “Stiamo lavorando a questo progetto e non vedo l’ora di salire sul palco. Sarà qualcosa di nuovo e sono molto felice di come stanno venendo i brani e degli arrangiamenti che abbiamo scelto. Vorrei farvi vedere il palco con tutta me stessa e non vedo l’ora di tornarci, per scaricare tutto quello che ho dentro e per comunicare”.

In questi giorni, la straordinaria interprete di brani a tema sociale come Io di te non ho paura ha voluto stare al fianco dei suoi fan con delle pillole inedite, che hanno riguardato i primissimi passi di brani di grande successo, come Amami e La mia città. “Ho voluto farlo qui sui social perché fosse qualcosa face to face, per farvi capire come nascono le canzoni che scrivo. In alcune sono stonata, ma è normale dal momento che erano le 4 del mattino”.

Emma Marrone coglie la palla al balzo e sferza l’ennesima stoccata ai detrattori: “Non me ne frega niente dei commenti negativi, i problemi della vita sono altri. In un momento in cui si muore ogni giorno, per un pazzo che decide di sparare in un centro commerciale, in un disastro ferroviario o a Nizza dobbiamo cercare di dare spazio a quello che conta. Non c’è niente di male a essere felici: se siete felici, dovete fottervene di quello che dicono i blogger, i giornalisti di un certo tipo e i siti”. Intanto, la prima volta di Amami:

I commenti negativi non sono tardati ad arrivare, appena qualche ora più tardi, quando Emma ha deciso di postare una foto rappresentativa delle sue vacanze nella quale compare ritratta di schiena. Quello che è sicuramente l’album migliore della sua carriera, Schiena, è diventato motivo di dibattito tra gli internauti che si sono immediatamente lanciati in commenti di gusto opinabile, alternati a messaggi di supporto rivolti alla bellezza e bravura dell’artista pugliese.

Adesso fermati qui… Non muoverti… #schiena ?

Pubblicato da Emma Marrone su Domenica 24 luglio 2016

I sostenitori della Brown si fanno sentire, anche se la cantante ha ribadito ancora una volta di non prestare particolare attenzione ai commenti: “Se ci tenete a me come artista, evitate di rispondere ai commenti negativi sui social!”.