Biagio Antonacci chiude il Coca-Cola Summer Festival 2016 con One Day e un medley di successi (video)

È Biagio Antonacci l'ospite speciale al Coca-Cola Summer Festival 2016 per l'ultima puntata: il video del medley in onda il 25 luglio

Biagio Antonacci chiude il Coca-Cola Summer Festival 2016 con un medley di successi (video)

INTERAZIONI: 24

Con l’ultima puntata di lunedì 25 luglio, inaugurata da Biagio Antonacci, si è concluso l’appuntamento estivo col Coca-Cola Summer Festival 2016, la manifestazione organizzata dalla Fascino di Maria De Filippi con Canale5 e RTL 102.5, presunta erede del Festivalbar ma in realtà mero carrozzone promozionale di talenti per lo più vicini agli organizzatori.

L’appuntamento conclusivo si è aperto col superospite Biagio Antonacci, sul palco in qualità di guest star e non tra i concorrenti in gara per il contest che ha eletto la canzone dell’estate 2016.

Nella quarta puntata del Festival il cantautore di Rozzano ha proposto un medley di branni tra i più celebri del suo repertorio partendo da Iris (Tra le tue poesie) e passando per Ti penso raramente fino a Non vivo più senza te, tormentone estivo di qualche estate fa.

A seguire ha presentato il suo ultimo singolo dal titolo One day (Tutto prende un senso), attualmente in rotazione radiofonica: il duetto inciso con Pino Daniele, contenuto nel disco Sapessi dire no (special edition) e riproposto nell’ultima raccolta dal titolo Biagio, era stato presentato per la prima volta, in diretta in prima serata su Rai1, sul palco dei Wind Music Awards all’Arena di Verona lo scorso giugno, quando Antonacci è stato premiato per le vendite del suo disco. Il video del duetto, con protagonisti Raoul Bova e Ilenia Pastorelli per la regia di Gaetano Morbioli, ha superato mezzo milione di visualizzazioni su Youtube in poco più di un mese.

Alla raccolta di successi Biagio sarà dedicato il tour in partenza a settembre con 6 date nei palasport di Roma e Milano: Antonacci si esibirà il 7, 9 e 10 settembre al Forum di Assago e il 14, 15 e 17 settembre al Palalottomatica nella Capitale. I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e presso i rivenditori abituali.