Problemi Pokémon Go nel weekend: bloccati i PokeStop ed occhio ai server

Un annuncio di Niantic e l'imminente rilascio del gioco in Francia hanno dato vita all'allarme rosso. Di cosa si tratta?

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 7

Torniamo a parlare di Pokèmon Go dopo alcuni giorni di calma apparente. Il grande successo dell’app è sicuramente motivo d’orgoglio per tutti coloro che da sempre hanno espresso il loro apprezzamento per questo mondo, ma allo stesso tempo può essere fonte di problematiche attuali e future, come quelle che oggi voglio portare all’attenzione di tutti quelli che dispongono di un iPhone o di uno smartphone Android.

Niantic, ad esempio, in queste ore ha sospeso l’assistenza per tutti coloro che hanno chiesto Pokéstop e palestre. Ufficialmente il team pare al momento non essere in grado di gestire un volume di messaggi così elevato, come del resto si poteva ampiamente immaginare considerando l’enorme successo registrato da Pokémon Go in queste due settimane, anche se va tenuto in considerazione un altro problema. Tali segnalazioni, infatti, di recente hanno condotto più di una volta i giocatori in luoghi non proprio sicuri e a questo punto si è deciso evidentemente di porre un freno.

Insomma, almeno per ora se siete alla ricerca di supporto per quanto concerne Pokemon Go non aspettatevi nulla da Niantic, in attesa che la situazione si possa assestare una volta per tutte. La grossa mole di utenti interessati al gioco, poi, dovrà per forza di cose farvi tenere gli occhi aperti oggi 24 luglio, visto che scatterà ufficialmente la distribuzione dell’app in un Paese come la Francia.

In questi giorni è capitato più di una volta che notizie di questo tipo aprissero le porte a possibili down di Pokémon Go, ragion per cui se doveste notare dei rallentamenti, se non addirittura dei blocchi dell’app, sappiate sin da subito che è tutto normale e che rientra nel normale ciclo di diffusione per quanto concerne il gioco del momento.