Dal revival di Gilmore Girls resta del materiale inedito: sarà usato per nuovi episodi?

Anticipazioni dai nuovi episodi di Gilmore Girls, parla Lauren Graham: il materiale inedito del revival sarà usato per nuovi episodi?

Gilmore Girls - Una mamma per amica

INTERAZIONI: 21

In attesa della presentazione ufficiale di Gilmore Girls: A Year in The Life, che avverrà mercoledì 27 luglio a Los Angeles con la conferenza cui presenzieranno Lauren Graham, Alexis Bledel e la showrunner Amy Sherman-Palladino, nuovi dettagli vengono progressivamente svelati dal cast.

Lauren Graham ne ha parlato in una recente intervista che lascia sperare nella produzione di ulteriori episodi rispetto ai 4 previsti per quest’anno su Netflix.

Oltre a definire il revival più “emozionante” rispetto alla serie originale, la protagonista sembra confermare quel “mai dire mai” pronunciato dal produttore Dan Palladino in merito ad un’eventuale prosecuzione della serie (“Non sappiamo se questo è il finale perché non avremmo mai pensato che Gilmore Girls sarebbe rinato in una qualsiasi forma“, disse lo sceneggiatore).

Nonostante il fatto che il revival si concluda con le famose “ultime quattro parole” che Amy Sherman-Palladino ha da sempre previsto per l’episodio finale della serie, molti attori hanno lasciato intendere come la conclusione non sia “così definitiva” come si potrebbe pensare, lasciando aperta la speranza per nuovi episodi.

Nella nuova intervista, Lauren Graham sostiene che c’è sicuramente spazio per proseguire la narrazione di Gilmore Girls anche oltre il revival, nonostante non ci siano ancora programmi in merito. L’attrice rivela infatti che esiste parecchio materiale tagliato, scene scritte ma che non finiranno nel revival. Dunque, chissà che non possano essere riutilizzate per nuovi episodi. Alla domanda sull’eventualità di una nona stagione oltre il revival, la Graham ha risposto così.

Non ne ho letteralmente ho idea. Se ne è discusso. Abbiamo appena finito di girare, quindi andremo a riposare per un po’. Ma so che Amy ha dovuto tagliare del materiale. Ne aveva molto di più, ma non abbiamo avuto il tempo.

La Graham ha confermato che Gilmore Girls: A year in The Life si svolge in “tempo reale”, ovvero ci farà ritrovare i protagonisti nel tempo presente e non all’epoca in cui li abbiamo lasciati, con le tre donne Gilmore ad affrontare l’addio a nonno Richard.

La perdita di Ed Herrmann crea una trama importante, qualcosa che ognuno affronta a modo suo. Per Kelly [Bishop, Emily Gilmore], è come sopravvivere, per Lorelai è la perdita di un genitore. Credo che dia allo spettacolo una profondità e una sorta di maturazione che è appropriata.

Anche per questo il revival sarà “estremamente emozionante“, più della serie originale, soprattutto nella conclusione.

L’episodio finale, in particolare, è… ogni scena sembrava un macigno. L’ultimo episodio mette tutto insieme ed è una grande catarsi.