Due brutte notizie su Prisma per Android: a quando il download?

Emergono ulteriori dettagli sull'applicazione che tanto sta facendo parlare di sé. Meglio conoscerle da subito alcune limitazioni

Prisma

INTERAZIONI: 8

Da alcuni giorni a questa parte si parla tantissimo di alcune applicazioni particolarmente popolari per il pubblico, come nel caso di Prisma. Si tratta di un servizio che consente di utilizzare dei filtri particolari ed estremamente interessanti in grado di valorizzare i nostri scatti, al punto che il suo successo in giro per il mondo è stato praticamente istantaneo.

Il problema principale al momento riguarda proprio la sua diffusione, perché se da un lato c’è grande entusiasmo attorno all’app per coloro che dispongono di un iPhone, allo stesso tempo chi è in possesso di un Android dopo la grande illusione di ieri ha dovuto desistere. Nelle scorse ore, infatti, abbiamo toccato con mano il file APK che sembrava sbloccare una volta per tutte la faccenda, ma il collegamento è stato rimosso quasi subito dagli sviluppatori dell’app. Problemi? Più probabilmente un eccesso di richieste che ha mandato ko i server ed ha consigliato una migliore organizzazione del rollout di Prisma.

In sostanza, al momento non possiamo fare altro che rimandarvi all’uscita ufficiale della stessa app all’interno del Play Store, portando a termine la sua installazione solo a quel punto. Al momento è impossibile prevedere quando l’appuntamento verrà fissato, ma data la disponibilità già assicurata agli utenti Apple dovrebbe trattarsi effettivamente di pochi giorni.

Altro dettaglio trapelato in queste ore, poi, consiste nel fatto che Prisma potrà essere utilizzata solo se gli utenti si troveranno online. Insomma, se pensavate di inserire i suoi effetti e filtri anche “lavorando” in locale è meglio concentrarsi su altre soluzioni. In ogni caso la proliferazione di tante tariffe agevolate da parte delle varie compagnie telefoniche non dovrebbe limitare più di tanto la diffusione di Prisma nei prossimi mesi. Non trovate anche voi?