Problemi download Prisma per Android: requisiti e limitazioni oggi 20 luglio

Tutto quello che c'è da sapere sulla popolare app prima di procedere. Ecco alcune cose da non sottovalutare

Prisma

INTERAZIONI: 7

In questi giorni si è parlato moltissimo di un’app come Pokémon Go, da pochi giorni giunta in Italia per tutti gli utenti iPhone ed Anroid, ma anche Prisma si sta ritagliando uno spazio estremamente interessante. Finora scaricabile solo tramite App Store, da qualche ora sono trapelate in Rete alcune indicazioni interessanti anche sul fronte del robottino verde come vedremo qui di seguito.

Ebbene, questa mattina è spuntato in Rete uno speciale link APK per tutti coloro che vogliono scaricare Prisma a bordo di uno smartphone Android, con alcuni problemi da tenere in considerazione in queste ore in fase di download. Sostanzialmente, non c’è stata alcuna contromossa da parte del team che si dedica allo sviluppo dell’app, ma il classico sovraccarico dei server che ha prodotto rallentamenti, fino ad arrivare ad un vero e proprio blocco.

Insomma, qualora l’installazione di Prisma a bordo del vostro modello Android dovesse presentare dei problemi nessuna preoccupazione, in quanto dovrebbe trattarsi di una limitazione temporanea. Occhio però alle limitazioni, perché l’APK di cui vi sto parlando al momento permette solo di prendere visione dell’interfaccia grafica della stessa app, mentre per il suo funzionamento vero e proprio sarà necessario attendere ancora qualche ora. Al più qualche giorno.

Alla luce delle premesse fatte su Prisma, dunque, il mio consiglio è il medesimo di Pokèmon Go: attendere che l’app faccia il suo esordio all’interno del Play Store per poi procedere al download secondo le modalità classiche. Quanto ai requisiti tecnici, secondo quanto emerso finora Prisma richiede semplicemente la dotazione di Android 4.0.3 o versioni successive, mentre sul versante della risoluzione o di altri aspetti hardware non sono emersi ulteriori paletti che ne potrebbero limitare la diffusione.