Nuovo rilascio per Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge: secondo aggiornamento di luglio

Novità inattese per il top di gamma 2015. Ecco quali sono i primi dettagli sul nuovo upgrade di luglio

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 7

Giornate piuttosto intense quelle che stiamo vivendo attorno ad un device come il cosiddetto Samsung Galaxy S6, visto che il produttore coreano ha avviato a sorpresa il rilascio su larga scala di un altro aggiornamento rispetto a quello ormai noto con date build al 5 luglio. La questione vale anche per chi dispone di un Samsung Galaxy S6 Edge, mentre la data dell’aggiornamento è stata fissata qualche giorno prima rispetto al primo firmware. In particolare al 1 luglio.

Ci sarà sovrapposizione tra i due aggiornamenti? Difficile, perché Samsung ha già assunto una posizione precisa sotto questo punto di vista affermando che i plus mancanti nella patch sfornata il 1 luglio verranno automaticamente inclusi nell’aggiornamento di agosto che verrà rilasciato tra poche settimane ai possessori di un Samsung Galaxy S6 e di un Samsung Galaxy S6 Edge.

Insomma, nel caso in cui riceviate la notifica per procedere al download dell’aggiornamento XXU4DPG8 a bordo del vostro Samsung Galaxy S6 (a quanto pare stanno godendo di una corsia privilegiata coloro che dispongono di variabili no brand) non temete perché ad agosto riuscirete ad allinearvi senza difficoltà a chi nei prossimi giorni si ritroverà con un aggiornamento leggermente più fresco rispetto al vostro.

Per quanto riguarda le caratteristiche dell’aggiornamento che potrebbe fare la propria apparizione in Italia nel giro di pochi giorni, se non addirittura poche ore, pare che il pacchetto software abbia un peso pari a 350 MB e che la sua funzione principale sia quella di mettersi alle spalle un bug che coinvolge il jack audio. Fondamentalmente, inserendolo, alcune applicazioni scaricate al dì fuori del Play Store avrebbero accesso ad una serie di dati del nostro smartphone. Avete già provato gli ultimissimi aggiornamenti per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge.