Intervista a Giacomo Gianniotti, star romana di Grey’s Anatomy: DeLuca da Shonda Rhimes a Karev

Giacomo Gianniotti di Grey's Anatomy è a Roma: l'intervista sul medical drama di Shonda Rhimes e il personaggio di Andrew DeLuca

Giacomo Gianniotti di Grey's Anatomy

INTERAZIONI: 616

A pochi giorni dal ritorno sul set di Grey’s Anatomy, Giacomo Gianniotti è tornato a casa e non si è risparmiato nel concedersi ai fan: l’attore romano, trapiantato a Toronto e ormai di casa a Los Angeles, ha deciso di incontrarli presentandosi nel locale di un amico, il Piano B di Viale XXI Aprile a Roma, per scambiare saluti e selfie.

Un appuntamento lanciato via social un po’ per caso, che si è trasformato in un vero e proprio raduno: mercoledì 19 luglio, arrivato al bar in zona Piazza Bologna, l’attore ha trovato un gran numero di appassionati di Grey’s Anatomy ad attenderlo. Una sorpresa anche per lui, che nonostante avesse annunciato la sua presenza ai fan su Instagram non si aspettava una tale accoglienza.

Abbiamo raggiunto Giacomo Gianniotti per farci raccontare qualche retroscena di Grey’s Anatomy a ridosso della tredicesima stagione, tra un autografo, un abbraccio e uno scatto coi fan (ne ha concessi davvero tanti, registrando perfino video per gli assenti!).

Col suo personaggio diventato regular quest’anno, ci sarà ancora spazio per Andrew DeLuca, il giovane specializzando di origini italiane del Grey Sloan Memorial Hospital. Tra le dichiarazioni sul suo ruolo, sulla serie tv e sulla sua creatrice Shonda Rhimes, Gianniotti ci ha parlato a lungo di Grey’s Anatomy, a partire da ciò che si augura di vedere nei nuovi episodi relativamente al suo personaggio. Peraltro, in un ottimo italiano!

Vorrei che Andrew trovasse la sua specializzazione, mi aspetto che scelga cosa vuole fare nello specifico: forse, anche se apparentemente non gli piace, lavorare con i bambini è il suo forte. Nella vita a volte capita di essere molto bravi in qualcosa che non ti piace, di avere una predisposizione naturale: penso che inizierà a muoversi verso questo settore e a lavorare con Karev, anche se dopo quello che è successo tra di loro sarà difficile, il rapporto sarà teso!

Giannotti ci ha raccontato che girando la scazzottata dell’ultimo episodio della dodicesima stagione (Alex Karev ha colpito DeLuca pensando che si stesse approfittando della sua ragazza, nda) col collega Justin Chambers entrambi si sono “divertiti molto, anche perché non capitano spesso scene di questo genere in Grey’s Anatomy, è stato divertente!“.

Qualcosa di Shonda Rhimes che non sappiamo?

Viene ogni settimana alla lettura del copione, c’è sempre, saluta tutti, ci dà delle note sui personaggi, ci racconta cosa le è piaciuto di ciò che ha visto e ci tiene sempre aggiornati sui piani per i nostri personaggi, ovviamente non quelli a lungo termine – non può dirci cosa accadrà fra 10 puntate perché non lo sa neanche lei – Shonda è molto gentile e mi sorprende quanto sia coinvolta in Grey’s Anatomy, visto che fa contemporaneamente tanti altri show, è molto “busy”.

Gli attori con cui si diverte di più sul set sono certamente gli interpreti di Arizona Robbins e Ben Warren.

Con Jessica Capshaw ridiamo sempre, ci divertiamo troppo: lei è una forza. Anche Jason George è molto divertente, viene dal teatro come me, abbiamo questa cosa in comune.

Infine, gli abbiamo strappato una promessa: tornerà in vacanza a Roma il prossimo inverno, “probabilmente per Natale“. I fan sono avvisati!