Selena Gomez in difesa di Taylor Swift, Demi Lovato all’attacco: è bufera per Famous

Anche Selena Gomez e Demi Lovato nella polemica tra Taylor Swift e Kanye West


INTERAZIONI: 7

Anche Selena Gomez e Demi Lovato sono finite nella polemica tra Taylor Swift e la coppia West-Kardashian, culminata nelle ultime ore in un botta e risposta senza precedenti.

Sempre riservata e solitamente decisa ad evitare le polemiche, Serena Gomez ha deciso di commentare su Twitter il fatto che Kim Kardashian abbia diffuso su Snapchat una conversazione telefonica tra suo marito e Taylor Swift in merito al testo della canzone Famous in cui viene pesantemente attaccata.

Selena Gomez è una delle amiche del cerchio magico di Taylor Swift, da anni le due si frequentano e sono legate come sorelle: di fronte al gesto della Kardashian che ha chiaramente violato la privacy della Swift pubblicando una telefonata privata, la Gomez ha voluto difendere l’amica e invitare a non spargere olio nell’industria musicale.

Questo settore è così deludente” ha scritto la cantante nel bel mezzo della polemica tra la Swift e i coniugi West-Kardashian. E ha aggiunto: “Ci sono cose molto più importanti di cui parlare: perché la gente non può utilizzare la propria voce per dire qualcosa che conta davvero, dannazione? L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è l’odio comunque“.

Le sue parole hanno alimentato ulteriori polemiche. Quando qualcuno le ha chiesto perché sia lei che Taylor Swift non abbiano alzato un dito sulla questione razziale negli Stati Uniti per supportare il movimento Black lives matter o per condannare la brutalità della polizia nei confronti delle persone di colore, la cantante ha replicato così: “Questo vorrebbe dire che con un hashtag io posso salvare delle vite? Tu non sai cosa faccio!“.

In poche ore, dopo la sua presa di posizione forse considerata troppo buonista in difesa della sua amica e contraddittoria per non aver speso parole importanti su temi di ben più ampio peso, si è diffuso l’hashtag #GoToSleepSelena.

Contemporaneamente anche Demi Lovato è finita al centro delle polemiche in rete in merito alla controversia tra la Swift e West: la Lovato, che già in passato aveva dimostrato di avere qualche conto in sospeso con la ben più famosa collega, ha messo il suo “mi piace” ad un tweet di elogio per Kim Kardashian, che parrebbe essere stato scritto da una delle sue migliori amiche. Il tempismo con cui ha messo il tweet tra i suoi favoriti, ovviamente, l’ha esposta alle critiche per l’apparente solidarietà a quello che viene tacciato di essere un atto di bullismo da parte della Kardashian nei riguardi della Swift.

Chi sarà il prossimo ad essere coinvolto nella saga?