Biglietti per Beyoncé a Milano il 18 luglio 2016: orari, ingressi e mezzi pubblici gratis per San Siro

Beyoncé a Milano per l'unica tappa italiana del Formation World Tour il 18 luglio 2016: i dettagli su ritiro biglietti, ingressi e mezzi pubblici

Video concerto Beyoncé su Youtube

INTERAZIONI: 56

Dopo Bruce Springsteen e Rihanna, Milano è ponta ad accogliere Beyoncé: lunedì 18 luglio lo Stadio San Siro ospita l’unica tappa italiana del Formation World Tour, già record d’incassi negli Stati Uniti e in Europa.

Unico appuntamento della branca europea del tour, quello di San Siro è un evento attesissimo dalla comunità dei Beyhive italiani, ormai dal maggio 2013, col concerto milanese del The Mrs. Carter Show World Tour.

Come d’abitudine per gli eventi di quest calibro, le prime code si sono già formate davanti allo stadio alla vigilia del concerto. Nonostante l’enorme successo delle prevendite, gli organizzatori confermano che ci sarà ancora disponibilità di biglietti al botteghino: gli ultimi ticket disponibili saranno acquistabili in cassa (di fronte al fate 7-8) il giorno stesso dell’evento, a partire da 102,95 €.

Gli organizzatori di Live Nation Italia hanno diffuso il vademecum con tutte le informazioni utili per gli spettatori su orari, ingressi, servizi e mezzi pubblici ad hoc per il concerto.

ORARI.

17:00 Apertura porte Early Entry
17:30 Apertura porte per tutti
19:00 Opening act Sophie Beem
19:15 Opening act Ingrid
19:30 Opening act Chloe & Halle
20:45 BEYONCÉ

RITIRO BIGLIETTI.

Le casse sono situate a piazza Angelo Moratti di fronte al gate 7-8 e a piazza Axum di fronte al gate 15. Il ritiro dei biglietti acquistati su Ticketone in modalità “ritiro sul luogo dell’evento” è previsto dalle ore 12:00 a inizio show, mentre ci sono orari diversi per gli acquirenti dei pacchetti. Il ritiro pacchetti BeyParty e BeySwag (bronze & silver) è consentito dalle ore 17:00 a inizio show, per quelli BeyGold Circle Early Entry e BeyHive l’oraario è dalle ore 14:00 alle ore 16:45. Il gate di ingresso per i pacchetti Early Entry verrà comunicato al momento del ritiro in cassa.

INGRESSI.

Ecco l’elenco e la mappa degli ingressi per ciascun settore dello stadio:

Gate 2: Prato
Gate 3: 1° e 2° anello Verde
Gate 4: Gold Circle lato verde
Gate 5: 3° anello Verde
Gate 7: 2° anello Rosso – BeySwag Bronze
Gate 8: 1° anello Rosso – BeyParty – BeySwag Silver
Gate 9: 3° anello Rosso
Gate 10: Prato
Gate 11: Diversamente Abili
Gate 14: 1°, 2° e 3° anello Blu
Gate 15: Gold Circle lato Blu – BeyHive

MEZZI PUBBLICI.

Anche in questo caso il comune di Milano ha previsto un servizio ad hoc per agevolare gli spostamenti degli spettatori. Tutti i possessori del biglietto per il concerto potranno viaggiare gratis nel giorno dell’evento, ritirando obbligatoriamente ai distributori automatici il proprio biglietto giornaliero ATM.

Presso i distributori automatici sarà possibile stampare il proprio biglietto ATM gratuito selezionando il tasto “biglietti con codice PIN/PNR” e successivamente il tasto “biglietto concerto”. Digitando il sigillo fiscale che si trova stampato su ogni ticket del concerto (un codice alfanumerico di 16 caratteri) sarà generato un biglietto che avrà valore per l’intera giornata dell’evento, solo sulla rete urbana, dalla prima convalida fino al termine del servizio.

ATM ha anche incrementato i servizi di metro e mezzi di superficie: le linee M1 e M5 prolungano e potenziano il loro servizio fissando le ultime partenze da Lotto in direzione Sesto FS all’1,20 e dai capolinea M5 all’1. Vetture aggiuntive sono previste per i mezzi su strada: saranno potenziate le linee 16 e 90/91 e predisposto un servizio navetta tra Lampugnano e lo Stadio e nella tratta Bisceglie-San Carlo-Stadio, in fase di afflusso e deflusso.

In zona stadio le linee 49, 72 e 98 modificano i loro percorsi per favorire gli spostamenti da e verso l’impianto sportivo come segue.

Da due ore prima dell’inizio a un’ora dopo la fine de concerto:
linea 49: la linea modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini con transito in via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì;
linea 72: la linea, da Molino Dorino M1, effettua servizio fino a via Harar dove effettua la fermata di capolinea provvisorio invece di proseguire fino a piazza Axum.
Per un’ora dopo il termine del concerto:
linea 98: la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2, dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

Assistenti alla Clientela saranno presenti nella stazione di Lotto per fornire informazioni e gestire i flussi di spettatori. Attivo anche il canale ufficiale di ATM su Twitter, @atm_informa, fino alle 23,30 lunedì 18 luglio.

AVVERTENZE.

Gli organizzatori di Live Nation ricordano che le misure di sicurezza dello Stadio, incrementate dopo gli attacchi di terrorismo degli ultimi mesi, prevedono una serie di limitazioni. All’interno dell’impianto è severamente vietato introdurre bevande contenute in lattine o in bottiglie di vetro o di plastica, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, introdurre armi, artifizi pirotecnici, fumogeni, torce illuminati, pietre, coltelli o altri strumenti offensivi, caschi, ombrelli, puntatori laser, aste e bastoni per selfie, ma anche apparecchiature per la registrazione audio/video (inclusi iPad e tablet). Non è consentito effettuare registrazioni audio/video.