Uscita Pokemon Go in Italia oggi 15 luglio? I link al download per iPhone e Android da verificare

Il grande giorno per noi italiani? Attesa per Pokemon Go dal profilo ufficiale Niantic e negli store Apple e Google.

Pokemon Go

INTERAZIONI: 31

Aggiornamento 9:15  Come preventivato, Pokemon Go è ufficialmente disponibile per noi italiani, ma anche per spagnoli e portoghesi. I link in questo articolo per il download dell’app per iPhone e Android. In questi primi minuti si registra qualche problema di sovraffollamento dei server per il download: ecco cosa fare se sul proprio smartphone si ha già istallato il file apk di Pokemon Go disponibile da qualche giorno.

La febbre aumenta: l’uscita di Pokemon Go ufficiale in Italia si concretizzerà proprio oggi 15 luglio, così come sembrerebbe quasi scontato secondo le ultime indiscrezioni ufficiose? La speranza è tanta visti i primi rilasci graduali in Europa in queste ultime 48 ore, si attende solo la conferma da Niantic e dunque la possibilità di effettuare il download dell’app del momento sia per iPhone che per Android.

Come verificare che l’applicazione/gioco tanto amato sia finalmente disponibile nella sua versione ufficiale? Intanto su Twitter @PokemonGoApp è il profilo ufficiale di Niantic che sta veicolando tutti gli annunci ufficiali  di disponibilità al download  per iTunes e Play Store. Oramai quasi due giorni fa, la lieta novella è toccata alla Germania, ieri al Regno Unito. Attivando le notifiche sullo smartphone di ogni tweet, sarai certo di non perdere alcuna comunicazione nelle prossime ore e avere la conferma del rilascio in tempo reale.

Ancora, quali i link al download  sugli store Apple e Google? Da precisare: i collegamenti qui forniti, al momento restituiscono un messaggio di non compatibilità con il tuo device, vista la non disponibilità ufficiale, ma oramai dovrebbe essere questione davvero di poco tempo per poter procedere all’istallazione. Su iTunes, ecco il link diretto per scaricare Pokemon Go per iPhone: al contrario, ecco il link per la medesima app da utilizzare per tutti gli utenti Android sul Play Store.

Mi auguro che nelle prossime ore gli italiani possano mettere le mani su Pokemon Go in via ufficiale (strade alternative “ufficiose” sono state già percorse da molti fan dell’app). Ad ogni modo ecco la lista dei dispositivi Android e degli iPhone compatibili con il gioco, insieme ai requisiti minimi per giocare, appunto all’app del momento. Incrociamo le dita, dunque, per una release odierna: di certo ed in ogni caso “stay Tuned” visto che in giornata, di certo, forniremo nuovi aggiornamenti sulla vicenda.