Trucchi Pokémon Go: dritte su come giocare e risparmiare batteria

Ecco alcuni consigli per diventare allenatori più efficaci, ma anche per salvaguardare il vostro smartphone

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 26

Trucchi Pokèmon Go per tutti oggi 14 luglio. In vista del lancio definitivo e su larga scala qui in Italia previsto nella giornata di domani, con inclusione anche degli Asus ZenFone 2 con processore Intel dopo la bella notizia che vi abbiamo dato ieri, a questo punto è necessario fare uno step ulteriore per cercare di affrontare al meglio questo gioco. Soprattutto se consideriamo che le istruzioni fornite dagli sviluppatori sono davvero povere.

Parto da un elemento che va al dì là della sua giocabilità. Pokémon Go, secondo quanto riportato da tantissimi utenti, tende a consumare batteria oltre ogni aspettativa. Per questo motivo, il mio consiglio è quello di attivare il risparmio energetico, in quanto mettendo il display a testa in giù riuscirete contemporaneamente ad oscurarlo e ad ottenere una notifica nel momento in cui ci sarà un pokémon nelle vostre vicinanze.

Attenzione poi al momento in cui sceglierete il vostro pokèmon, in quanto solo allontanandovi momentaneamente dallo schermo avrete la possibilità di selezionare il famoso Pikachu. Per quanto riguarda la cattura, tenete ben presente che, una volta giunti in prossimità di un pokémon, più sarete distanti dalla vostra “preda”, più intensi dovranno essere i vostri tocchi sullo schermo per raggiungere l’obiettivo. La sfera lanciatela quando il cerchio attorno al pokémon comincerà a restringersi (una volta premuto per qualche secondo su di esso): in quel momento sarà più vulnerabile. Quando il colore è rosso, sarà molto dura catturarlo a differenza di quando la luce è verde.

Restando nell’ambito della cattura, in molti consigliano di disabilitare la realtà aumentata in fase di cattura, in quanto la stabilità dei pokémon in questo caso risulta essere molto più in discussione. Infine vi ricordo che non ci sono trucchi per far schiudere le uova più velocemente in Pokémon Go, visto che per riuscirci dovrete percorrere un certo numero di km e che l’app non conteggerà gli spostamenti effettuati oltre i 20 km/h. Insomma, niente viaggi in auto.