Taylor Swift è la più ricca e generosa tra le star mondiali: le foto in ospedale coi piccoli pazienti

Taylor Swift è la star più ricca al mondo secondo Forbes, ma anche tra le più generose: le foto coi pazienti di un ospedale australiano

Taylor Swift star più ricca al mondo

INTERAZIONI: 13

Straricca e generosa. Così Taylor Swift appare sulla stampa statunitense in questi giorni, oltre che eterna fidanzatina d’America grazie alla nuova relazione da copertina con Tom Hiddleston.

Eletta più volte la celebrità più attiva sul fronte della beneficenza, Taylor Swift ha spesso donato ingenti somme di denaro a favore di persone in difficoltà, ha finanziato progetti culturali per i giovani, si presenta a sorpresa alle feste di nozze dei suoi supporters e appare spesso in ospedali e case di cura per far visita ai pazienti.

Di recente in viaggio in Australia, la popstar si è presentata all’ospedale Lady Cleinto nel Queensland, per far visita ai piccoli degenti in diversi reparti: molte le immagini apparse sui social network che la ritraggono accanto ai pazienti tra giochi e sorrisi.

Taylor Swift star più ricca al mondo

Attivissima nel sociale, la Swift è anche la celebrità che guadagna di più al momento. La cantante di Shake It Off è leader indiscussa della classifica stilata ogni anno dalla rivista Forbes.

Secondo la pubblicazione, tra i 100 nomi che hanno incassato di più nell’ultimo anno quello della Swift non conosce concorrenza: la popstar ha guadagnato ben 170 milioni di dollari nel corso degli ultimi 12 mesi, più del doppio rispetto all’anno precedente (80 milioni). Solo grazie al 1989 World Tour, partito nel maggio di un anno fa, ha incassato 200 milioni di dollari in vendite dei biglietti tra il 2015 e il 2016. Poi ci sono i contratti pubblicitari con Diet Coke, Keds e Apple.

Lontanissima dagli altri Paperoni in classifica, Taylor Swift guadagna al momento più della coppia d’oro Beyoncé e Jay Z (107, 5 milioni insieme), più del doppio di Adele (nona, con 80,5 milioni di dollari), Madonna e Rihanna (rispettivamente dodicesima e tredicesima con 76,5 milioni e 75 milioni), più di quattro volte quanto guadagnato dalla rivale Katy Perry (“ferma” a 41 milioni di dollari). Nettamente distante anche l’ex compagno Calvin Harris (63 milioni di dollari), che intanto sembra averle dedicato la sua ultima canzone.