Svolta per l’Asus ZenFone 2 Intel: ecco come scaricare Pokémon Go

Finalmente una soluzione alternativa per chi ha scelto Asus, ma con una serie di avvertimenti da tenere in considerazione

Pokémon Go

INTERAZIONI: 187

Novità a sorpresa questa mattina per coloro che utilizzano l’Asus ZenFone 2, almeno per quanto riguarda coloro che sono in possesso della versione dello smartphone con processore Intel. Secondo quanto trapelato questa mattina all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al popolare smartphone Android, infatti, è possibile procedere al download di Pokémon Go nonostante le limitazioni ormai note per questa variante del device.

Cosa fare per portare a termine l’installazione del gioco? Le segnalazioni di cui vi parlavo si focalizzano al momento su uno specifico link al download per il file APK. Ho indagato qua e là all’interno del suddetto gruppo e, a differenza di quanto trapelato negli ultimi giorni con altri file del genere emersi, sembrerebbe che quello di oggi 13 luglio finalmente risolva tutti i problemi di chi ha deciso di dare fiducia ad Asus con l’acquisto di un Asus ZenFone 2.

Vi ricordo che l’uscita ufficiale di Pokémon Go qui in Italia è prevista il prossimo 15 luglio, ma nel frattempo moltissimi utenti italiani hanno deciso di seguire strade non ufficiali, come quella che ho condiviso con voi questa mattina, per cominciare a giocare da subito. Tra due giorni, però, la svolta ci sarà anche per chi utilizza un Asus ZenFone 2 con processore Intel, dopo che inspiegabilmente questi modelli erano stati esclusi dalla lista degli smartphone compatibili.

Altra precisazione doverosa, poi, si focalizza sul link al download condiviso con voi poco fa. Noi di OptiMagazine ci limitiamo a diffondere le ultime news riguardanti la disponibilità di Pokémon Go, fermo restando che in questa prima fase potrebbero essere possibili anomalie e malfunzionamenti. E voi avete già provato l’APK di oggi sul vostro Asus ZenFone 2? Il gioco viene installato normalmente?