Bobby Solo canta “Nun è peccato” nell’ultima puntata di Optima Red Alert. Ci vediamo a settembre!


INTERAZIONI: 97

Si chiude con la partecipazione straordinaria di Bobby Solo la prima edizione di Optima Red Alert, il nuovo format musicale nato dalla collaborazione tra Optima Italia, OM-OptiMagazine e Roxy Bar.

La sesta ed ultima puntata del programma condotto da Red Ronnie con il supporto dei Simons, Antonella Lo Coco e Gianni Fantoni, ha raggiunto, mentre scriviamo, più di 75.000 persone per oltre 10.000 visualizzazioni.

In studio tanta buona musica con le esibizioni a sorpresa di Bobby Solo, che omaggia anche Napoli con una sua brillante interpretazione di “Nun è Peccato” e i brani originali degli artisti emergenti che anche ieri sera hanno avuto la possibilità di farsi ascoltare e di concretizzare importanti opportunità.

Nel frattempo Paolo Belli ha incontrato Giacomo Anselmi, l’artista che lo aveva letteralmente conquistato nella quarta puntata di Optima Red Alert con il nuovo pezzo dei Jack & Jack Band, Bye, e chissà che non nasca una collaborazione.

Emilio Lanza, invece, è il musicista che ha inviato un video su Instagram ad Antonella Lo Coco suonando Non ho più lacrime, il suo nuovo singolo prodotto da Fiorella Mannoia. La cantante lo racconta in diretta ed anticipa che vorrebbe contattarlo perché interessata alla sua bravura alla chitarra.

Per la seconda settimana consecutiva, la simpatia del comico Gianni Fantoni ha alleggerito l’atmosfera in studio, trasformando un programma musicale in una informale chiacchierata tra buoni amici, alla ricerca della musica del futuro.

A chiudere la puntata Luce Gamboni, ex concorrente di The Voice of Italy, senza base musicale e in assoluta scioltezza ha incantato lo studio con una voce e una bellezza sorprendenti.

Tra centinaia di condivisioni sui social e 4.000 commenti in diretta, il pubblico da casa si conferma protagonista di O.R.A., uno spazio gratuito a disposizione di chiunque volesse proporre una canzone originale e conoscere il pensiero di Red Ronnie, degli ospiti in studio e degli utenti connessi.

Optima Red Alert ringrazia tutti per le prime 6 settimane trascorse insieme: ci rivediamo a settembre!

LA PLAYLIST DELLA SESTA PUNTATA DI O.R.A.

Niko – Faces

Cronaca e Preghiera – Condominio

Ice Flame – Crystal Slabs

Fulvia Consuelo – Per Sempre

Jun – Cosmica

Nòe – Non lo so

Biko – Stile

Zanchì – Un attimo

La puntata integrale (prima e seconda parte):

Il meglio della sesta puntata: