Nuovo aggiornamento G920FXXS4DPG2 per Samsung Galaxy S6: a cosa servirà?

Proviamo ad analizzare più da vicino la ragion d'essere di questo nuovo upgrade che è stato rilasciato in Francia oggi 12 luglio

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Non poteva mancare per i possessori del Samsung Galaxy S6 l’aggiornamento software relativo al mese di luglio. In queste ore, per la precisione con una corsia preferenziale in Francia, il produttore coreano ha dato il via alla distribuzione dell’upgrade che porta con sé la sigla G920FXXS4DPG2 e che in brevissimo tempo dovrebbe vedere la luce anche qui in Italia. Magari con la solita priorità assicurata ai modelli Vodafone e a quelli no brand.

Nel frattempo, è lecito chiedersi quali siano gli effetti relativi al pacchetto software una volta installato. A dirla tutta, l’aggiornamento rende disponibile un semplice link al download al momento della pubblicazione di quest’articolo, ragion per cui diventa complesso analizzarne a fondo i dettagli, ma grazie ad un forum specializzato posso condividere con voi alcune informazioni piuttosto utili.

Dopo aver installato G920FXXS4DPG2, infatti, dovreste vedere la patch della sicurezza del vostro Samsung Galaxy S6 aggiornata al 1 luglio, esattamente come avvenuto con alcuni firmware che di recente hanno visto la luce anche con alcune versioni del Samsung Galaxy S7. Più in generale, il peso di questo nuovo aggiornamento non dovrebbe andare oltre la soglia dei 40 MB. Insomma, le migliorie dovrebbero essere relative senza includere particolari funzionalità per chi dispone del top di gamma lanciato sul mercato nel 2015.

Lo stesso forum che vi ho riportato in precedenza, tuttavia, riporta il commento da parte di un utente che ci parla di una messa a fuoco migliorata per la fotocamera. Insomma, arrivati a questo punto non posso fare altro che attendere la distribuzione su larga scala per questo nuovo aggiornamento, magari ottenendo i primi feedback anche da parte di coloro che avranno modo di sperimentare l’upgrade qui in Italia. Qualcuno si è già avventurato?