Lo Show di Vasco Rossi nel primo video ufficiale del Live Kom 016, presto in tv su Rai2

Vasco Rossi nel primo video ufficiale del Live Kom 016, Lo Show: ecco l'apertura dei concerti romani presto in onda su Rai2

Vasco Rossi nel primo video ufficiale del Live Kom 016, Lo Show

INTERAZIONI: 93

Vasco Rossi è reduce dal bagno di folla dello stadio Olimpico di Roma: in duecentomila hanno accolto le quattro date capitoline del Live Kom 16, dal 22 al 27 giugno, e cantato in coro la ricchissima scaletta che ha incluso anche brani per anni riposti nel cassetto.

A meno di un mese dalla conclusione della residency con cui ha messo a segno il record storico di quattro concerti consecutivi allo stadio Olimpico, unico artista in carriera a vantare questo primato, Vasco Rossi ha pubblicato il primo video ufficiale dedicato al Live Kom 016.

Per la prima clip ha scelto Lo Show, brano d’apertura di tutti e quattro gli spettacoli: un classico del 1993 che mancava da 17 anni nelle sue scalette, come ha ricordato il Komandante nel proporre il video sui suoi canali social “in anteprima esclusiva et abusiva“.

La clip ripropone proprio l’apertura di uno dei quattro concerti romani, mostrando la band al completo (Stef Burns, Claudio Golinelli, Andrea Innesto, Clara Moroni, Vince Pastano, Frank Nemola, Alberto Rocchetti e Will Hunt) e l’ingresso di Vasco sul palco.

Di fatto è un assaggio di ciò che vedremo presto in tv: Le quattro giornate di Vasco Rossi approderanno su Rai 2 a settembre, in uno speciale che raccoglierà il meglio dei concerti tenuti quest’anno a Roma. La direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana ha confermato alal presentazione dei palinsesti Rai che Rai2 trasmetterà in esclusiva nazionale le immagini tratte dai concerti capitolini in una prima serata evento.

Intanto è in corso a Lucca Vasco – La Mostra, un’esposizione dedicata all’artista con centinaia di foto storiche, video 3D, manoscritti e oggetti rari raccolti al Real Collegio fino all’8 agosto: un percorso attraverso il quale è possibile rivivere la carriera del rocker di Zocca dal 1977 fino al record dei quattro sold out all’Olimpico appena conclusi.

Ph. Danilo D’Auria.