Il nuovo album di Ligabue sarà Made In Italy: il titolo e il rilascio del primo singolo (video)

Il rocker di Correggio, Luciano Ligabue, annuncia il titolo del nuovo album e il periodo del rilascio del nuovo singolo.

Ligabue album Made in Italy

INTERAZIONI: 383

Sarà Made In Italy il nuovo album di Ligabue in uscita entro la fine dell’anno: lo annuncia il rocker attraverso un post su Facebook e condivide con i fan un’intervista rilasciata a Corriere.it. Il primo singolo verrà rilasciato tra la fine del mese di agosto e l’inizio del mese di settembre.

«Ho scelto questo titolo perché è una dichiarazione d’amore frustrato verso questo Paese, raccontato attraverso la storia di un personaggio», spiega il Liga che pone al centro del nuovo progetto proprio l’Italia, il suo Paese d’origine.

La data di uscita del nuovo album non è ancora stata comunicata ma è nota la pubblicazione entro la fine del 2016, dopo il doppio concerto-evento al Parco di Monza nel corso del quale presenterà dal vivo e in anteprima tre dei nuovi brani contenuti del disco.

L’appuntamento è fissato per il 24 e il 25 settembre prossimi. I biglietti per Liga Rock Park sono in prevendita su TicketOne al prezzo di 57,50 euro per posto unico intero non numerato per le tipologie:

POSTO UNICO + PIT A
POSTO UNICO + PIT B (esclusivamente con la modalità di spedizione a casa con corriere espresso al prezzo di 9,99 euro).
POSTO UNICO NO PIT AREA

Ai biglietti acquistati online è abbinato SPECIAL BOX – LIGA ROCK PARK. Il box speciale è in edizione limtata e numerata che contiene booklet, mini-poster e DVD esclusivo (Ligabue racconta Urlando Contro Il Cielo, 25 anni di Urlando Contro Il Cielo, Urlando Contro Il Cielo – videoclip)

Nel 2016 Ligabue ha pubblicato il libro Scusate il Disordine, un “libro disordinato” di 16 racconti. Disordinato è lo stile dei racconti, i metodi utilizzati e le stesse storie narrate che contengono qualcosa di “surreale”. Nei prossimi mesi è atteso il nuovo album, Made In Italy. Tre delle canzoni contenute nell’album verranno presentate dal vivo in occasione dell’attesissimo ritorno live del Liga: il primo singolo estratto ed altri due brani inediti.