Download Pokemon Go per iOS e Android dal 21 luglio in Italia? In arrivo fix sicurezza e aggiornamenti bisettimanali

Hanke ipotizza tempi brevi. L'appuntamento del Comi-Con potrebbe essere cruciale?

Pokemon Go

INTERAZIONI: 13

A quando il download ufficiale di Pokemon Go in Italia sia per sistema operativo iOS che per Android? Se sei un fan dell’applicazione del momento, molto probabilmente, l’avrai già scaricata attraverso il link apk, non senza qualche rischio o semplicemente  se possiedi un iPhone o un iPad, avrai provveduto a cambiare la “nazionalità” del tuo Apple ID per il download da iTunes. E’ vero, ci sono una serie di alternative che ti permettono già di ovviare al mancato rilascio dell’app, ma per chi preferisce aspettare  che tutto sia pronto, il tempo di attesa potrebbe essere davvero breve.

Il download di Pokemon Go è partito dalla Nuova Zelanda e poi dagli Stati Uniti. Tutto il resto del mondo avrebbe dovuto godere di questo beneficio, il giorno 15 luglio. Peccato che il CEO Niantic John Hanke abbia affermato che i server che ospitano l’applicazione hanno subito uno stress tale (a seguito di questa prima diffusione “locale”), tanto da far ritardare ulteriori disponibilità un po’ ovunque, dunque anche in Europa e in Italia naturalmente. Quale la nuova time line?

Nelle interviste di questi giorni, Hanke ha rassicurato tutti sull’intenso lavoro che il team di sviluppatori sta dedicando all’app. In arrivo una fix di sicurezza necessario per iOS dal momento in cui l’app richiede troppi permessi per il download attraverso account Google  (al contrario, dovrebbe accedere solo ad indirizzo mail e password). Ancora, sempre il CEO di Niantic ha già fatto sapere che a regime, l’app avrà aggiornamenti bisettimanali con nuove funzioni, anche quelle frutto dei suggerimenti degli user di tutto il mondo.In questo clima di massima laboriosità c’è da credere che anche il download definitivo “ufficiale e globale” sia proprio dietro l’angolo ed un appuntamento in particolare, si presterebbe all’annuncio che tutti si aspettano.

Dal 20 al 24 Luglio a San Diego in California, ci sarà il Comi-Con fiera internazionale dedicata al gaming e non solo: nella giornata del 21 luglio, a partire dalle 17 (ora locale, quando in pratica sarà l’una di notte del 22 per noi italiani), prenderà la parola proprio Hanke che affronterà di certo il discorso dell’enorme successo del’app e perchè no, potrebbe proprio dare la lieta novella del rilascio globale. Per conferme o smentite non ci resta che attendere qualche giorno , dunque.