Dal Samsung Galaxy S7 all’S8: i coreani vogliono la svolta per la fotocamera

Nuovo brevetto depositato da Samsung. Come è destinata a cambiare la fotocamera nei prossimi anni?

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 9

Giunge oggi 12 luglio una notizia estremamente importante per quanto riguarda il futuro della linea Galaxy, visto che il passaggio dal Samsung Galaxy S7 al Samsung Galaxy S8 potrebbe portare con sé una svolta molto interessante per quanto concerne la fotocamera. Benché l’attuale top di gamma del colosso coreano riesca ad assicurare una qualità degli scatti sopra gli standard degli smartphone di fascia alta, allo stesso tempo non si può trascurare quanto emerso in queste ore.

Stando ad una fonte come AndroidHeadlines, infatti, l’azienda asiatica avrebbe di recente depositato un brevetto attraverso il quale la stessa fotocamera potrebbe fare un bel passo in avanti. Come? Andando a migliorare la qualità degli scatti effettuati in condizione di scarsa luminosità. Se con buone condizioni di luce i principali smartphone ormai hanno raggiunto livelli eccezionali (e a mio avviso il Samsung Galaxy S7 riesce a mettersi alle spalle anche la tecnologia Leica con doppia fotocamera di un pezzo da novanta come Huawei P9 Plus), è chiaro che con poca luce la strada da fare sia ancora tanta un po’ per tutti.

Al momento non è ancora chiaro come Samsung riuscirà a raggiungere l’obiettivo, né tantomeno se dovremo attendere il Samsung Galaxy S8 o, con più calma, il Samsung Galaxy S9, ma è chiaro che una volta ultimato questo processo il brand coreano andrebbe ad acquisire un vantaggio non indifferente verso gli altri produttori.

Insomma, occhi bene aperti verso questo nuovo brevetto dell’azienda coreana, perché nei prossimi mesi potremmo assistere a grosse novità per quanto concerne lo sviluppo delle fotocamere. Riusciranno a fare in tempo per mostrarcela con il Samsung Galaxy S8, oppure dovremo attendere almeno un annetto in più?