Con Emma Marrone Luigi Tenco diventa reggae al Coca-Cola Summer Festival: video in Se stasera sono qui

La doppia performance di Emma Marrone al Coca-Cola Summer Festival

Video Emma Marrone Coca-Cola Summer Festival

INTERAZIONI: 28

Doppia esibizione per Emma Marrone al Coca-Cola Summer Festival 2016: nella seconda puntata trasmessa l’11 luglio su Canale 5, registrata lo scorso giugno, la cantante salentina ha finalmente proposto un proprio brano sul palco di Piazza del Popolo.

Nella serata inaugurale, infatti si era esibita soltanto al fianco di Alvaro Soler sulle note del loro duetto Libre, mentre nel secondo appuntamento Emma Marrone ha proposto il suo brano Il paradiso non esiste, entrato in rotazione radiofonica lo scorso 29 aprile e già presentato dal vivo al serale di Amici di Maria De Filippi e a Radio Italia Live 2016.

Il singolo è il quarto estratto dall’album Adesso, l’ultimo progetto di inediti della cantante di Aradeo rilasciato lo scorso autunno su etichetta Universal Music.

https://twitter.com/SummerFestival/status/752594151162515457

Dodicesimo disco di platino per la salentina, l’album sarà seguito da un tour che partirà il prossimo settembre con diverse date nei palazzetti italiani (i biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone). “Il tour per me sarà un evento straordinario, spero lo sarà anche per il pubblico” ha commentato la cantante ricordando le date dei concerti.

Al Coca-Cola Summer Festival 2016, oltre all’esibizione nel suo ultimo singolo, Emma Marrone si è anche cimentata in un omaggio alla musica d’autore, come in precedenza hanno fatto altri colleghi prima di lei.

Emma ha scelto Se stasera sono qui, canzone scritta da Mogol con Luigi Tenco, incisa da Wilma Goich nel 1967 e poi cantata da una serie di grandi artisti da Mina e Ornella Vanoni. “Questa canzone la cantavo da ragazzina quando mi esibivo nei pub e nelle feste in piazza, avrò avuto 15 anni, è una canzone che ho cantato in più occasioni e cui sono particolarmente legata” ha spiegato la Marrone prima di presentare una sua versione reggae del brano.