I concerti europei dei Coldplay nelle foto del tour book ufficiale, aspettando le nuove date

I trionfali show dei Coldplay nelle foto dei concerti europei 2016: è disponibile il libro dedicato all'A head full of dreams Tour

Coldplay, concerti europei 2016 nel libro di foto A head full of dreams Tour

INTERAZIONI: 9

Un’esplosione di colori e strumenti che ha attraversato i maggiori palcoscenici del continente: i Coldplay hanno acceso le arene di tutta Europa con loro tour a supporto dell’album A head full of dreams, oggi raccontato in una serie di scatti nel tour book dedicato alle date europee.

Il merchandising della band si è arricchito infatti del libro con 38 pagine di foto e illustrazioni dai concerti tenuti negli ultimi mesi in diversi stati europei (Italia esclusa). Dai paesi iberici al Nord Europa, passando per le date trionfali a Wembley, la leg continentale del tour si è rivelata un enorme successo di pubblico: le sole quattro date a Londra, tutte sold out, hanno venduto oltre 300mila biglietti per un incasso pari a quasi 30 milioni di dollari.

Il libro dell’A head full of dreams tour in Europa racconta questa lunga e brillante cavalcata live.

Disponibile sul sito ufficiale dei Coldplay tra gli altri oggetti del merchandising dedicato al tour e all’ultimo album, contiene oltre a 38 pagine di scatti esclusivi, interviste esclusive con la band e lo staff che ha curato i concerti e 16 adesivi dedicati all’album A head full of dreams. Il tour book è in vendita al prezzo di 25 sterline, disponibile con la spedizione a domicilio a partire dal 11 luglio.

Quest’anno la band di Chris Martin non si è esibita nel nostro Paese, ma il cantautore ha promesso di ritornarvi nell’estate del 2017 in diverse interviste, l’ultima a D di Repubblica in cui conferma la volontà di tornare a suonare nel nostro Paese senza però annunciare una data precisa: “Lo scriva: in Italia verremo l’estate prossima… Suonare nel vostro Paese è così divertente: energia pura!” ha promesso il frontman.

La data italiana dovrebbe rientrare nel nuovo tour europeo del gruppo previsto per il prossimo anno e sarebbe un graditissimo ritorno atteso dai fan da oltre cinque anni dall’ultimo live a Torino.